Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MARISSA NADLER w/Nicolas J. Roncea: live in Turin

Superbudda Via Valprato 68, Torino, Italia
Google+

Apre la terza stagione di The Rowing Sessions con una delle voci femminili americane più interessanti del momento: sarà la femme fatale dal mood sognante Marissa Nadler, per la prima volta dal vivo Torino, a inaugurare il ciclo di concerti realizzati all'interno dei suggestivi spazi del Superbudda, vero e proprio studio di registrazione all'interno dei mai dimenticati Docks Dora di Via Valprato. Come opening di una serata d'eccezione abbiamo scelto un cantautore nato in Francia e cresciuto in Italia, ma legato alla tradizione folk d'oltreoceano: Nicolas J. Roncea.

"Immaginate di vivere un house concert in piena Berlino-Est seduti a pochi metri da qualche cantautore d'oltreoceano pronto a conquistare le vostre orecchie raccontandovi la sua storia, proprio come un Llewyn Davis di coeniana memoria. Immaginate poi di tornare a casa, in una Torino ancora capace di offrire piccole gemme di emozione, e di poter riascoltare nel vostro salotto quello stesso live a cui avete assistito, interamente registrato per voi, online in una vostra area riservata. Tutto questo è THE ROWING SESSIONS: un'attenta ricerca di artisti internazionali e un occhio di riguardo per nuove realtà italiane che avranno il piacere di aprire una serie di concerti difficili da dimenticare"

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 con biglietto d'ingresso di 10 euro comprensivi di tessera Superbudda (8 euro per i tesserati) e sarà interamente registrato e reso disponibile successivamente online per i partecipanti. info: rowingsessions@gmail.com


Ballate gotiche e spettrali quelle dell'affascinante Marissa Nadler, l'inventrice del dream-folk: una predilezione per le atmosfere malinconiche e sognanti, un'amore dichiarato - e confermato dalla bella cover di Famous Blue Raincoat – nei confronti di Leonard Cohen. Marissa, classe 1981, nata a Washington ma residente a Boston, canta e suona chitarra, piano e banjo. Ha all'attivo 6 album acclamati dalla stampa internazionale – Pitchfork ha definito le sue canzoni “as gorgeous as they are elliptical and intriguing”. È uscito a febbraio 2014 il sesto album, "July" (Bella Union/Sacred Bones). Prodotto dalle mani esperte di Randall Dunn (Earth, Sunn O) e con la preziosa partecipazione di Eyvind Kang agli archi, Steve Moore al synth e Phil Wandscher alla chitarra, July rivela un artista in grande spolvero e ai vertici della sua ispirazione. Nel tour italiano Marissa sarà accompagnata dalla violoncellista e multistrumentista Janel Leppin.

www.marissanadler.com/

Nato in Francia e cresciuto in Italia, Nicolas Joseph Roncea ha un curriculum di tutto rispetto: frontman della band noise-rock Fuh, membro del trio Io Monade Stanca e chitarrista del progetto rock cantautoriale Losburla. Nel 2012 ottiene un grande successo di critica con l'album solista “Old Toys”, che vanta la partecipazione di membri di Verdena, Perturbazione e Marta sui Tubi. Quest'anno, oltre a essere stato opener ufficiale della band inglese Tunng, ha rilasciato la prima parte di “Eight”, trilogia folk intimista e ambizioso progetto video che sarà completata nel 2015.

www.nicolasjroncea.com

Veniteci a trovare
il 30 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: