Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale in Frantoio

via M. Galliano 76, Andria BT, Italia
Google+

I tre campanili: degustazioni e viaggio nella storia agricola di Andria, domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 10 alle 18.

Anche quest’anno torna Natale in frantoio, l’evento organizzato da Assoproli Bari, in collaborazione con la Provincia di Bari, il consorzio di tutela della DOP dell'olio extravergine di oliva "Terra di Bari e l'Istituto Alberghiero Perotti.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione prevede numerosi eventi che vedono l’olio extravergine di oliva protagonista unico del viaggio alla scoperta dei sapori primordiali del territorio pugliese.

L’amore per la terra sarà al centro delle iniziative in programma presso l’opificio I Tre Campanili di Andria – in Via M. Galliano n.76 - dove alle ore 10 la mostra fotografica su “L’agricoltura andriese olivicola e vitivinicola” curata dall’artigiano De Lucia darà il via all’appuntamento natalizio che proseguirà fino alle ore 18 con degustazioni e visite guidate.

“L’olio extravergine di oliva è cardine di “una sana e corretta alimentazione ed alleato indispensabile della nostra salute che va preservata sin da tenera età” – come ha affermato il presidente della Provincia, prof.Francesco Schittulli, durante la conferenza stampa di presentazione di “Natale in frantoio” – ma è soprattutto un bene prezioso su cui si fonda l’identità pugliese. Francesco Guglielmi - presidente di Assoproli Bari, nonché presidente dell'Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria i Tre Campanili - ha ricordato che “Natale in Frantoio” è esattamente la promozione dell’olio di qualità a tutela dei consumatori attraverso una struttura produttiva moderna, tracciata e di spessore nazionale. Da circa 30 anni la nostra organizzazione migliora costantemente la produzione olivicola-olearia del nostro territorio e grazie alla Provincia lo valorizziamo anche attraverso Natale in Frantoio per consentire ai consumatori di conoscere, dal vivo, tutto il processo di trasformazione delle olive”.

Domenica 15 dicembre il frantoio I Tre Campanili apre le porte per accogliere i visitatori, che potranno osservare le fasi di lavorazione delle olive in olio e, attraverso una ricca degustazione, assaporare il risultato della nuova campagna di raccolta delle olive, annegando i sensi nella magia del Natale che profumerà di terra, quella che amiamo e che dobbiamo continuare a proteggere.

“Un’occasione unica per fare toccare al consumatore l’impegno del mondo olivicolo per un prodotto più sano, genuino e di qualità, eco-sostenibile - comunica Assoproli Bari -, ottenuto al termine di un costante processo di assistenza tecnica espletata da Assoproli in attuazione delle buone pratiche agricole, della normativa comunitaria e nel pieno rispetto dell’ambiente”.

Veniteci a trovare
il 15 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: