Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Palazzo Chiericati rapre con visite gratuite

Vicenza, Vicenza
Google+

Palazzo Chiericati riapre domenica 22 dicembre con una giornata a ingresso gratuito. E alla terrazza della Basilica nuove visite per 4 week-end da sabato 21 dicembre!

Domenica 22 dicembre il museo civico di Palazzo Chiericati riapre dopo il restauro con un'iniziativa speciale per vicentini e turisti: una giornata di apertura gratuita.

L'annuncio è del vicesindaco e assessore alla Crescita Jacopo Bulgarini d'Elci: “L'amministrazione comunale – dichiara - ha voluto sottolineare il regalo di Natale costituito dalla riapertura della parte più prestigiosa della pinacoteca civica, al termine di un restauro durato tre anni, con una giornata di visite gratuite che prelude a una serie di iniziative mirate a ricostruire l'appeal di questo straordinario palazzo che è al contempo un'opera incomparabile di Andrea Palladio e una delle più ricche pinacoteche d'Italia.

Domenica 22, giornata di festa e di shopping natalizio, il Chiericati sarà dunque aperto gratuitamente a tutti i visitatori. Con gennaio, grazie anche al via della collaborazione con il professor Giovanni Villa dell'università di Bergamo, daremo vita a un progetto di valorizzazione e rilancio, che prevede tra l'altro l'individuazione di una giornata alla settimana in cui riservare ai vicentini l'ingresso gratuito ai musei cittadini”.

Il vicesindaco ha inoltre annunciato che da sabato 21 dicembre fino al 12 gennaio, in concomitanza con la mostra “Illustri”, anche la terrazza della Basilica palladiana riaprirà gratuitamente con visite guidate durante i week end e martedì 24 dicembre, dopo l'ottimo successo dell'ultimo ciclo di ingressi che in soli quattro fine settimana, senza peraltro l'attrazione di una mostra o del bar, ha registrato 18.040 presenze.

Veniteci a trovare
dal 21 dicembre 2013 al 21 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: