Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corsi di giardinaggio

via Lumagni 29, Lugo RA, Italia
Google+

La città vestita di fiori: ripartono i corsi di giardinaggio "Floricultura est - vestiamo la città" dal 13 gennaio al 28 aprile 2014, organizzato dall'Istituto Compagnoni.

Otto incontri a partire da lunedì 13 gennaio 2014. Il corso, coordinato dall'agronomo Marcello Baldini è organizzato dalla consulta di Lugo Est in collaborazione con il Rotary Club di Lugo. Il corso è gratuito e gli incontri si terranno di lunedì, con cadenza quindicinale, dalle 20.30 alle 22.30 nell'aula magna dell'istituto Compagnoni, in via Lumagni 29.

Le lezioni saranno suddivise in sei di giardinaggio e due di orticoltura. Il primo appuntamento, il 13 gennaio, sarà incentrato sui "principi generali della progettazione di un piccolo giardino". La seconda lezione si terrà il 27 gennaio, su "Potatura degli arbusti più diffusi".
"Piante che risparmiano acqua" sarà l'argomento della lezione del 10 febbraio, per poi passare all'orto famigliare, con le specie più comuni, il 24 febbraio. Si ricomincia il 10 marzo con "tossicità e allergie in giardino", e il 24 marzo si parlerà nuovamente dell'orto famigliare, "rotazioni e vecchie regole". Il 7 aprile la lezione sarà sul "giglio, re dei fiori", e a conclusione del corso, il 28 aprile, ci sarà "vestiamo la città", una serata di confronto, considerazioni ed esperienze dei partecipanti.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a martedì 31 dicembre 2013.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio per le relazioni con il pubblico) del Comune di Lugo, in largo Relencini 1, telefono 0545.38444/38559.

Veniteci a trovare
dal 13 gennaio al 28 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: