Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera di merci varie, castagnata e sagra dello sgabeo

centro storico, Borghetto di Vara SP, Italia
Google+

L'origine delle fiere si perde nella notte dei tempi. Anticamente l'organizzazione di tali eventi veniva concessa esclusivamente dai Principi o dai Re e nel giorno di fiera le merci venivano vendute eccezionalmente senza l'aggiunta di tasse o dazi. Allora come oggi le fiere rappresentano di per sé un motivo di festa, di aggregazione e di divertimento capace di coinvolgere migliaia di persone.

Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 Borghetto si animerà con oltre 100 banchi sparsi per tutto il centro storico del paese; vi sarà inoltre la possibilità, a partire dalle ore 11,00 di degustare le caldarroste, l’asado e, come di consueto, i tradizionali sgabei, pasta di pane lievitata due volte, fritta in olio molto caldo e farcita con salumi o formaggi. Nel pomeriggio non mancheranno le frittelle di farina di castagne, il castagnaccio e le torte di mele.

Anche le moto e i mezzi militari d’epoca torneranno a riempire la piazza principale del paese; vi saranno inoltre gli autobus storici che funzioneranno come navette di collegamento con il vicino centro di Brugnato così da dare a tutti quanti la possibilità di parcheggiare comodamente e di poter raggiungere la manifestazione in breve tempo.

Quest'anno, per la prima volta, nel cuore del centro storico, verrà allestita la fiera del libro usato nella quale, con una piccola offerta, si potranno trovare libri di ogni genere.

Per i bimbi vi sarà la possibilità di divertirsi sempre nella piazza principale del paese in cui, durante le ore pomeridiane, si svolgeranno piccoli spettacoli con giocolieri, clown ecc….. Gli amanti delle emozioni forti, invece, potranno osservare la fiera e la Val di Vara dall'alto grazie all'Aeroclub Val di Vara che organizza brevi voli turistici in deltaplano a motore.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il gruppo "Borghetto di Vara" su Facebook, nel quale vengon inseriti giorno per giorno eventuali aggiornamenti sul programma, oppure potete contattare il numero 333 1715073.

Veniteci a trovare
il 12 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: