Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concerto natalizio con il Coro Gospel “Voices of Joy

Via XX Settembre 122, Ferrara, Italia
Google+

A Ferrara, al Museo Archeologico Nazionale in Via XX Settembre 122, domenica 22 dicembre 2013, ore 16.30, il canto Gospel che annuncia il Natale!

Tradizionale concerto natalizio con il Coro Gospel “Voices of Joy” di Faenza diretto da Daniela Peroni.

La Sala delle Carte Geografiche di Palazzo Costabili, sede del Museo Archeologico Nazionale, si riempirà della musica e dei canti del Coro Gospel 'Voices of Joy' di Faenza, diretto da Daniela Peroni, per accompagnare il tradizionale appuntamento di Bal'danza con gli auguri natalizi. 

Il concerto sarà proposto anche la sera prima, sabato 21 dicembre alle ore 21, nella tenso-struttura di fronte alla Chiesa di S. Michele (purtroppo ancora inagibile) a Poggio Renatico, un paese che porta ancora aperte le ferite del sisma del maggio 2012.

Il genere gospel ha da sempre l’obiettivo di elevare interiormente sia di chi canta che chi ascolta, coinvolgendo il pubblico non solo come fruitore, ma anche come protagonista. Come spiegava Mahalia Jackson, unanimemente definita la Regina del Gospel, “io vi parlo con il cuore. Una canzone deve darvi qualcosa. Come anche deve dare qualcosa a chi l'ascolta. Non posso cantare una canzone che non abbia un messaggio. Se non ha la giusta forza non riuscirà a sollevarti”.

Il coro gospel Voices of Joy di Faenza conta all’incirca 50 membri suddivisi nelle quattro sezioni tradizionali (soprani, contralti, tenori e bassi). Il coro è accompagnato dai musicisti Luca Bonucci, tastiere, Massimo Sutera, basso, Omar Taroni, batteria, Paolo Giovannini, sassofoni, Claudia Brunetti, tromba, e Francesco Bucci, trombone, ed è diretto da Daniela Peroni.

I due appuntamenti sono realizzati con il sostegno della ditta Niagara di Poggio Renatico, azienda leader nella difesa dell'ambiente.

Associazione Bal’danza Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna
Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia-Romagna.

Info: segreteria@baldanza.eu

Veniteci a trovare
il 22 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: