Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sea Beautiful Trail

Lungomare Ceriale Ceriale SV, Italia
Google+

Carissimi Atletoni,

abbiamo una sorpresa per voi (voce fuori scena, silenzio in sala, si accende un riflettore sulla tenda di velluto rossa).

IL SIPARIO.
E' ora di calare il sipario. Dopo un anno di uno strepitoso CortoCircuitoSolidale iniziato il 5 gennaio in mezzo alla neve con Alpine Wonderful Winter Trail e passando attraverso 43 gare in tutta Italia dal nord al sud fino alla Sicilia, siamo giunti alla conclusione, e come tutte le cose grandi, merita un gran saluto finale.
Ebbene sì, abbiamo tenuto nascosto nel cassetto una piccola grande sorpresa per tutti voi e per tutti gli amici atleti e organizzatori che quest'anno si sono uniti per dare vita al CortoCircuitoSolidale e raggiungere l'obbiettivo finale: la costruzione della scuola elementare di Msolwa Ujamaa, in Tanzania, e questo è il nostro modo per dirvi grazie.

A FIL DI CIELO.
Dunque eccoci qui, siamo lieti di invitarvi Sabato, 1 Novembre al Sea Beautiful Trail, a Ceriale, casa della sede Find The Cure. Un semplice ma gioiello di trail, 21 Km per 1500 metri di dislivello, interamente in cresta, da una lato montagne, da un lato mare o viceversa, niente di meno. Con partenza direttamente dal lungomare di Ceriale, un anello quasi perfetto che vi porterà su fino al monte Acuto e oltre, per dare dare un saluto fino alla Rocca Barbena, per poi tornare dal Picco Ceresa verso casa, sempre dritto, sempre in cresta, senza possibilità di errore, direzione mare. Un trail semplice, ma non così semplice, la salita è molto salita, e la discesa a tratti tecnica, ma nel complesso molto piacevole e spensierato.

LA MEMORIA
Perché correre in una data così particolare? Per un motivo ben preciso. Per festeggiarvi tutti perché in fondo è il vostro onomastico, ma soprattutto, in onore del 2 novembre, per ricordare con delicatezza i nostri cari, per correre in cresta e toccare il cielo con un DITO e poterli salutare. La corsa è la nostra passione e correndo a fil di cielo vorremmo portare il nostro pensiero il più alto e il più vicino possibile a loro. Su, nel punto più alto al Monte Acuto, allestiremo la Finestra del Saluto, dove ogni atleta se ha piacere, potrà lasciare il suo pensiero per la persona per cui sta correndo (fiori, foto, messaggi, quello che più vi fa piacere).

MA QUANDO?
SABATO 1 NOVEMBRE, partenza ore 9.30 dal Pontile nuovo di Ceriale (SV). Ma ATTENZIONE atleti, dato lo spirito della gara, la corsa si svolgerà solo in caso di bel tempo, l'organizzazione è pensata con una duplice operatività. In caso di brutto tempo verrà spostata a DOMENICA 9 NOVEMBRE, stesso luogo, stessa ora. Se anche la domenica il tempo fosse inclemente, se ne riparlerà il prossimo anno, noi ce l'abbiamo messa tutta. Per l'iscrizione non temete, tra poche righe troverete tutto, compreso i rimborsi.
La conferma dello svolgimento gara verrà comunicata attraverso sito internet e facebook entro venerdì 31 ottobre ore 10.00 am con attendibilità previsioni meteo del 90%. In caso di slittamento al 9 novembre la conferma dello svolgimento gara verrà comunicata con uguale modalità entro sabato 8 novembre ore 10.00 am.

E L'ISCRIZIONE?
Come sempre nelle nostre gare, doppia modalità di iscrizione per chi ha la maglia I run for Find The Cure per portare il messaggio di solidarietà e per chi non ce l'ha ancora.

-15 EURO: Se hai già la maglia I run for Find The Cure oppure non ce l'hai MA non hai nessuna intenzione di averla e portare in giro nella corsa il messaggio di solidarietà :(

-25 EURO: Se non hai ancora la maglia I run for Find The Cure e non vedi l'ora di averla per portare in giro il messaggio di solidarietà

Le iscrizioni saranno possibili on line fino al 29/10/2014 alle 23.59.59 sul sito http://irunfor.findthecure.it/

oppure di persona presso le sedi operative di Find The Cure di:

-Asti, via Q. Sella 19 (martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.00)
-Ceriale (SV), piazza Lombardia 13 (martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.00)

oppure il giorno della gara presso la zona partenza dalle ore 8.00 alle 9.00

MA PERDO TUTTO?
No. In caso di maltempo e cambio data al 9 novembre e impossibilità a partecipare oppure (però che sfiga) in caso di maltempo anche il 9 e annullamento della manifestazione dove vanno i soldi delle iscrizioni? Dipende da voi, tante opzioni:

1) rimborso totale, vi ridiamo per intera la cifra dell'iscrizione (chiediamo solo la gentilezza per chi abita vicino alle sede di Ceriale e Asti, di passare in sede per facilitare il lavoro e non sprecare l'euro di commissione di bonifico che moltiplicato per tanti fa tanto).
2) può' essere donato dall'atleta a Find The Cure e andrà interamente come donazione per la scuola di Msolwa Ujamaa, (in questo caso grazie)
3) può' essere permutato dall'atleta in un buono di uguale valore + 5 euro omaggio da parte di FTC per acquisti di materiale FTC che può sempre tornare utile, il Natale è vicino e proporremo tanti prodotti FTC solidali per i regali.
4) può essere cambiato con il nuovo calendario 2015 FTC sia da parete che da muro dedicato proprio a Msolwa Ujamaa, la scuola costruita assieme.

MA POSSO CORRERE ANCHE IO?
Ci saranno due categorie e tre gruppi distinti

I PRO (gli atletoni) ai quali è richiesto il certificato medico agonistico OBBLIGATORIO inviato via mail o presentato il giorno del ritiro pettorale. Il concetto come sempre è molto semplice no certificato, no corsa direbbe George Clooney ( adesso poi che si è sposato pure un avvocato, ancora di più) quindi vi chiediamo la gentilezza di evitare qualsiasi forma teatrale (giuro ce l'ho ma sono venuto direttamente dalla maternità perché mia moglie ha partorito stamattina al San Paolo a Savona mentre stavamo venendo giù, giuro io sono iscritto Fidal, Fips, Anpas, Inps, Arci, e loro se non presenti il certificato medico non ti accettano, e poi comunque sono il cugino primo del presidente della Fidal e il padrino di sua figlia, giuro io sono vicecampione italiano di duatlhon, sono in nazionale di crossfit, e la corsa in montagna mi fa il solletico, ho fatto persino la spirometria giusto ieri, e mi han detto che ho gli stessi valori di Killian....etc etc..). Grazie.
I QUASI PRO (gli atletonzoli) ai quali non è richiesto certificato medico ma dovranno attenersi al passo delle guide. Vi saranno infatti due gruppi uno più lento e uno più veloce ma si procederà in gruppo sotto le indicazioni del responsabile.
Per coloro che hanno piacere comunque di salire al Monte Acuto per portare il loro messaggio alla Finestra del Saluto ma non si sentono di affrontare tutti i 20 km, possono iscriversi nel secondo gruppo QUASI PRO, che farà "solo" andata e ritorno al Monte Acuto, 12 Km complessivi, 800 metri di dislivello.

NOTE TECNICHE
Troverete sul sito, foto, altimetrie e traccia. E' previsto un punto ristoro a metà percorso presso il Santuario di Balestrino con liquidi (acqua e sali minerali) e cibi ( frutta secca, cioccolato, frutta fresca), punto ristoro all'arrivo e pasta party a cura della Proloco di Ceriale per tutti gli iscritti. Non è previsto materiale obbligatorio, ricordiamo sempre nelle nostre gare la responsabilità dell'atleta di controllare le indicazione e il percorso di gare per calibrare gli indumenti e i rifornimenti necessari sulle proprie caratteristiche. Consigliamo vivamente riserva idrica per affrontare la prima parte della gara, salita ripida e nessuna fonte di acqua naturale sul percorso.
Per coloro che faranno parte del gruppo "quasi pro" solo andata e ritorno al Monte Acuto, assolutamente consigliato zainetto con cibo e acqua in quanto non arrivando fino a Balestrino non avranno la possibilità del ristoro.
Sarà presente deposito borse (non lasciate nulla in macchina sappiamo bene ormai come durante le corse si verificano furti), docce e per chi volesse approfittare per farsi il week end elenco della attività recettive a Ceriale aperte e ben contente di accogliervi o altrimenti per i duri e puri luogo per pernottare se portate sacco a pelo e materassino.

PREMIAZIONI
Verranno premiati i primi 3 classificati categoria uomini e le prime 3 classificate categoria donne, e soprattutto grande premiazione solenne dei vincitori del CortoCircuito Solidale 2014.

GRAZIE A CHI?
A realizzare l'evento insieme ad tutto il team di Find The Cure e di I run for Find The Cure, il Comune di Ceriale Assessorato allo Sport, la Proloco di Ceriale, il CIV, la Protezione Civile, la Croce Rossa Ceriale. Il grazie speciale va a tutti gli organizzatori di trail che hanno aderito al CortoCircuito Solidale 2014 e più di tutti agli atleti, che per un anno hanno macinato chilometri di salite e discese. Grazie perché tutti insieme siamo riusciti a raggiungere con le gambe, con il cuore e con i fatti la meta: la costruzione della scuola elementare di Msolwa Ujamaa.

Veniteci a trovare
il 1 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: