Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TERRORE EBOLA. Chi ha paura dell'uomo nero?

Find the Cure - L'officina Della Solidarieta' Piazza Lombardia 13, Ceriale SV, Italia
Google+

"Ma è davvero così pericoloso questo virus Ebola? Ma dobbiamo avere tutti paura? Ma cosa andate a fare in Africa in Missione che vi prendete l'Ebola...Adesso con tutti questi immigrati arriverà anche in Italia..."
Queste sono le domande che ci sentiamo rivolgere quotidianamente da alcune settimane da amici, parenti, colleghi e nei bar. E a questa domanda cercheremo di dare una risposta nella maniera più esauriente possibile nel secondo incontro dell'Officina Cerebrale all'interno della rassegna culturale #nonlasciamociappiattire.
Un nuovo incontro per informarsi e crescere nella consapevolezza di tematiche mondiali attuali spesso oggetto dei media più da un punto di vista sensazionalistico che informativo.
Nella prima parte dell'incontro si farà un breve excursus della storia di questo virus per capirne le origini e il suo andamento fino alla recente epidemia. Successivamente si vedranno gli aspetti medici (alla portata di tutti) del virus e i suoi meccanismi di contagio e diffusione. A seguire un analisi sull'immigrazione di oggi, fenomeno che cambia di anno in anno, per avere un quadro aggiornato di che cosa si tratta realmente quando si parla di immigrazione. Infine si uniranno i due aspetti trattati per riflettere con conoscenza dei fatti su quanto l'immigrazione è realmente vettore di malattie nuove e di quali malattie si parla. In chiusura spazio per domande e perplessità di tutti.

L'incontro avrà inizio alle ore 20.15. Per tutti i presenti dalle 19.45 apericena offerto da FTC perchè a stomaco vuoto non si ragiona bene. Ingresso libero.
Benvenuti

Veniteci a trovare
il 17 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: