Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

incontrARTI - Fardelliana BiblioPride

Biblioteca Fardelliana Via Biscottai, Trapani TP, Italia
Google+

Nell’ambito della III Giornata Nazionale della Biblioteche - Bibliopride 2014, promossa dalla Associazione Italiana Biblioteche in tutto il territorio nazionale per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese, la Biblioteca Fardelliana, in sinergia con diversi Enti ed Associazioni culturali, al fine di promuovere nel nostro territorio la cultura in tutte le sue varie sfaccettature, organizza due intense giornate di incontri, mostre e momenti di spettacolo con il coinvolgimento di decine di artisti, letterati ed operatori di alcuni settori produttivi locali, come l’artigianato e l’enogastronomia.
Una particolare attenzione è stata riservata ai più piccoli, lettori ed utenti delle biblioteche di domani, realizzando all’interno della biblioteca uno spazio allegro e colorato dove potranno ascoltare letture ad alta voce e prendere confidenza con il “mondo meraviglioso” del libro.
Questa iniziativa vuole essere soprattutto una festa alla quale partecipino innanzitutto i cittadini insieme a chi opera nella biblioteca, alle associazioni culturali, agli artisti che hanno voluto mettere in campo il loro talento e la loro creatività per un’iniziativa che non ha scopi di lucro: un modo nuovo di stare insieme per dimostrare che l’attività di una biblioteca va oltre la conservazione e la fruizione del patrimonio librario ma può diventare un efficace stimolo per l’effettiva crescita culturale e sociale del territorio di riferimento.

Hanno collaborato: Accademia di Belle Arti “Kandinskij” di Trapani - A.S.D. “The Academy” Scuola di Musical e Arti Performative - Ass. Incontri - Ass. Le Stanze di Elicona - Biblioteca Diocesana “G. B. Amico” di Trapani - Coro “Città di Trapani” - Coordinamento Regionale “Nati per leggere” - Ente Luglio Musicale Trapanese - Eventi@mo - Istituto comprensivo “Nunzio Nasi” di Trapani - Ottava Drum School - Sivisomnia - Trapani Welcome.

Si ringraziano per il loro prezioso contributo e per la personale fattiva collaborazione all’organizzazione dell’evento: Salvo Altese, Tore Asaro, Patrizia Barbera, Giacomo Burgarella, Giovanni Caccamo, Ninni Cannizzo, Noemi Caruso, Giuseppe Cavarretta, Federica De Filippi, Antonella Filingeri, Antonino Filippi, Platimiro Fiorenza, Rosadea Fiorenza, Pasquale Fiorenza, Paola Selene Fiorino, Flavia Fodale, Tiziana Fontebrera, Roberto Franco, Free Zone, Vincenzo Fugaldi, Ornella Fulco, Rory Guarnotta, Stefania La Via, Daniela Leto, Renato Lo Schiavo, Luci Soffuse, Cristina Lucido, Maria Pia Malerba, Francesco Maltese, Elena Mannone, Serena Manuguerra, Emanuele Martorana, Antonella Messina, Domenico Messina, Salvatore Mugno, Rosario Parenti, Katy Parrinello, Bernardo Petralia, Silvio Piazza, Adriana e Roberta Prestigiacomo, Piero Rotolo, Valeria Saladino, Paolo Salerno, Fabio Savagnone, Francesca Scalisi, Tullio Sirchia, Lorenzo Venza, Francesco Vitale e il personale della Biblioteca Fardelliana.

L'evento è stato realizzato con il contributo di BANCA NUOVA

Veniteci a trovare
il 4 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: