Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CaleidoScoppio (1) LA NUOVA STAGIONE - "Scambi"

Magazzino sul Po Murazzi del Po (lato sinistro), Torino, Italia
Google+

Ideato, realizzato e condotto da Helen Esther Nevola in correità con Fabio Bosco
Partner ufficiale: il cielo capovolto


Il Progetto CaleidoScoppio, non si ferma. Dopo aver animato la 'Turin Plage-Spiaggia ai Murazzi" per tutta l'estate con serate, laboratori, incontri, mostre, mini corsi artistici, animazione per bimbi e adolescenti, i "CaleidoStuzzico" (aperitivi con...) e l'inimitabile "Photo Shooting Corner-Facce ai Muri", il set fotografico di CaleidoScoppio;

dopo essere stati in trasferta milanese per 100 Thousand Poets for Change (Official);

VENERDI' 3 OTTOBRE 2014 - ORE 21.15
PARTE LA SECONDA STAGIONE di CaleidoScoppio
con
"CALEIDOSCOPPIO (1) - SCAMBI"
al Magazzino sul Po, Murazzi Torino, Lato Sx
(ingresso gratuito soci Arci - è possibile fare la tessera in loco)

Performances di arti diverse sul palco, improvvisazione jam session, proiezioni, expo opere e
l'inaugurazione del Photo Shooting Corner "FACCE DA MAG"
(set fotografico dove farsi scattare una foto professionale dal fotografo di CaleidoScoppio, Dario Benedetto e diventare una delle 'Facce da Mag' sull'album fotografico fb da cui sarà possibile anche scaricare gratuitamente la propria foto).

Vuoi partecipare come artista con una performance di 7-10 min esibendoti in qualche arte? Se sei un artista di strada, clown, giocoliere, mago, equilibrista, acrobata, contorsionista, burattinaio, mimo, statua vivente, attore, lettore, cabarettista, musicista, cantante, cantautore, dj, cantastorie, pugile, ginnasta, ballerino, pittore, disegnatore, fumettista, illustratore, visual artist, ritrattista, poeta, traduttore, scrittore, scultore, installatore, fotografo, videomaker, truccatore, cosplayer; se vuoi esporre opere pittoriche o fotografie, proiettare foto o video; se sei appassionato di una performance artistica e semplicemente pazzo, CANDIDATI per partecipare da protagonista mandando un msg privato sulla pagina ufficiale di Caleido.Scoppio (indica qualche info su di te, l'arte performativa con cui ti vorresti esibire, le eventuali collaborazioni che intendi presentare nella tua esibizione, un rif. telefonico).

___________________________
CaleidoScoppio è una riunione di artisti pazzi, 'scoppiati', che si ritrovano per poetare, suonare, cantare, recitare, ballare, fotografare, bere qualcosa insieme, esporre le proprie opere, proiettare foto, confrontarsi, improvvisare collaborazioni mischiandosi sul palco,....convinti che, come nell'ammore, da cosa nasca cosa!
CaleidoScoppio dà spazio e voce al fermento degli artisti emergenti che popolano l'underground torinese. Gli artisti non devono versare alcuna quota di iscrizione al Progetto e non sono remunerati.

Attraverso i propri narcisismo, ego, passione artistica, ogni performer diventerà frammento di un'unica serata mischiandosi con altri artisti, creando così nuove possibili "forme' alla puntata, proprio come dentro un immaginario caleidoscopio.

Vieni a rivivere i Muri come PUBBLICO partecipante o come ARTISTA nelle iniziative targate Caleido.Scoppio.



ISTRUZIONI PER L'(AB)USO:
___________________________
Caos e commistione di ego e passioni incrociate: amanti della fotografia che si impegnano nelle proprie battaglie di scatti, artisti del disegno con le matite affilate o gli acquerelli pronti, lettori con il libro del proprio autore preferito in mano, arte di strada, scrittori e poeti con penne e block-notes in mano e in mente i propri testi da declamare, maghi che si esercitano nei propri numeri, dj, ballerine, attori infilati dentro i propri personaggi,... senza filtri.

Unico limite, il tempo sul palco: 7 minuti a testa.
Unico requisito: trasmettere un frammento di sé. Mettersi in gioco e diventare protagonisti e artefici di un pezzettino di questa fusione d'arti. Partecipare è semplice: basta "salire sul palco". Nessun limite di spazio. Consapevoli che "il palco" in realtà è potenzialmente ovunque, platea compresa.

Sarà possibile e auspicabile il coinvolgimento e mischiarsi di più arti/artisti nella performance in modo da favorire il confronto e la sperimentazione e darsi la possibilità di improvvisare in collaborazione con qualcuno degli altri artisti presenti. OSATE, E' LA VOSTRA JAM SESSION.
Chiamate sul palco a collaborare con voi il vostro poeta, pittore, musicista,... preferito. Fotografi e disegnatori, salite sul palco improvvisando live painting. Ballerini, sbizzarritevi per il locale.

Intrecceremo così le nostre storie esplorando noi stessi e la nostra arte sotto luci e forme diverse e intanto scoprendo sinergie per potenziali collaborazioni anche future.


APPUNTAMENTO PER GLI ARTISTI:
_______________________________
SOUNDCHECK E ALLESTIMENTO AL MAGAZZINO SUL PO ALLE ORE 19.30.
Ogni artista sarà responsabile delle proprie opere e performance.

Si raccomanda il RISPETTO DEI TEMPI SUL PALCO (7 minuti/performance) per dar modo a tutti di esibirsi utilizzando la strumentazione di palco e per attenzione verso gli amici che lavorano al Magazzino che, pazzi come noi, ci accompagnano in quest'avventura.

INFO TECNICHE:
____________________________________
PER I MUSICISTI/CANTANTI/ATTORI/..: SONO MESSI A DISPOSIZIONE DAL LOCALE MIXER E MICROFONI. VENITE ATTREZZATI DI STRUMENTI MUSICALI E DELLA CAVETTERIA CHE VI NECESSITA.

PER I FOTOGRAFI: PER PROIETTARE FOTO DURANTE LA SERATA, PORTATE CHIAVETTA USB CON QUALCHE FOTOGRAFIA (jpg) DI CUI SIETE AUTORI.

PER CHI DESIDERA ESPORRE LE PROPRIE OPERE: DISPONIBILITA' AFFISSIONE E/O POSSIBILITA' DI SEMINARE PER IL LOCALE LE PROPRIE OPERE (DISEGNI, FOTO, QUADRI, INSTALLAZIONI,...). SE INTERESSATI, PORTATE CHIODI E MARTELLO (la falce non è indispensabile, in questo caso), CAVALLETTI, SUPPORTI,..
______________________________________
Per eventuali comunicazioni, perplessità, dubbi esistenziali, crisi di identità, confessioni inquietanti, info e iscrizioni circa tutte le attività, i laboratori, gli spettacoli di CaleidoScoppio sono disponibili Helen Nevola (anche su helenevola784@gmail.com) e Fabio Bosco per cercare di aiutarCi oppure contatta la pagina ufficiale di CaleidoScoppio.

Veniteci a trovare
il 3 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: