Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CENA OKTOBERFEST @ PUB SAN TOMMASO // VENERDI' 03 OTTOBRE

San Tommaso Cafè Pub Via Rusconi 12, Pavia PV, Italia
Google+

È tempo di Oktoberfest

Venerdì 3 Ottobre
CENA OKTOBERFEST @ PUB SAN TOMMASO

MENU :
MAXI GRIGLIATA DI WURSTEL & ALTRI PRODOTTI TIPICI TEDESCHI
1 LITRO DI AUGUSTINER ( EDIZIONE LIMITATA OKTOBERFEST )
DOLCE
CAFFE’
€ 20,00

O’Zapft is!

Se siete appassionati di birra conoscete bene il significato di queste tre parole tedesche. Magari non alla lettera (significa “è stappata!”), ma sapete che questa frase viene pronunciata per dare ufficialmente il via all’Oktoberfest, una volta aperta la prima botte da parte del sindaco di Monaco di Baviera.

L’Oktoberfest non è una semplice festa della birra: nata nel 1810 per celebrare le nozze tra il principe Ludovico di Baviera e la principessa Teresa di Sassonia, la grande festa è stata così apprezzata dalla comunità monacense da trasformarsi in un evento annuale che, da due secoli, vede il Theresienwiese riempirsi di tendoni, giostre ed attrazioni.
Non è solo una festa della birra, dicevamo, ma la birra è comunque l’assoluta protagonista di questo incredibile evento, capace di ospitare ogni anno milioni di visitatori. Pensate che lo scorso anno sono state ben sei milioni le persone che, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, si sono recate all’Oktoberfest.

E ne vale davvero la pena: in quei giorni nella “capitale bavarese” si respira un’atmosfera magica, la città ruota attorno al suo evento principe. E la birra è unica, nel vero senso della parola.

I sei birrifici storici della città, i soli che possono partecipare in forma ufficiale all’evento, producono per l’occasione una birra speciale: si tratta di una Märzen, ovvero di una birra leggermente più forte e corposa di una normale Lager, prodotta storicamente nel mese di marzo per maturare tutta l’estate ed essere pronta per l’autunno.

Ma non tutti hanno la possibilità di viaggiare fino a Monaco di Baviera tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre; ecco perché manifestazioni simili vengono organizzate in tante città del mondo, anche in Italia.
E, per loro fortuna, a volte è possibile bere la vera Oktoberfest Bier anche in Italia. Emblematico il caso della Augustiner Oktoberfestbier, l’indiscussa regina della festa monacense, della quale ogni anno viene resa disponibile una quantità limitata in bottiglia, fusto e botte anche al di qua delle Alpi.

Augustiner Bräu München è la più antica tra le birrerie di Monaco e la sua birra per l’Oktoberfest è considerata un piccolo gioiello, capace di coniugare alla perfezione un corpo pieno e rotondo con una scorrevolezza tipica di birre molto più leggere. Una specialità dissetante che non rinuncia però ad aromi netti di malto e di caramello.

Veniteci a trovare
il 3 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: