Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Chris Jarrett in tour in Italia

Scanno, Scanno AQ, Italia
Google+

Il pianista e compositore americano Chris Jarrett, fratello del noto Keith, in tour in Italia dal 3 al 5 gennaio per una serie di concerti in piano solo a Scanno (Aq), Napoli e Pescara. Ospite il violinista jazz Luca Ciarla.

Il pianista e compositore Chris Jarrett sara' in tour in Italia nei primi giorni di gennaio. Si esibirà' il 3 gennaio all'Auditorium del Comune di Scanno (Aq), il 4 al New Around Midnight di Napoli per chiudere poi il 5 gennaio all'Aurum di Pescara, evento straordinario della rassegna CG Free Music Experience & Wine.

Chris Jarrett e' un pianista e compositore di straordinario talento e creativita'. Il critico Chris Stewart afferma che "La musica di Chris Jarrett non si puo' semplicemente ascoltare ma andrebbe vissuta, percepita, assorbita e assimilata. Composizioni di rara bellezza e potenza, temi toccanti, improvvisazioni strutturate e jazz, classica, composizioni orchestrali, balletti e colonne sonore capaci di alterare lo stesso contesto di un film. Incorpora una vasta gamma di influenze che incarnano il caos interno, strutture galleggianti derivanti da temi classici di stampo orchestrale, jazz, folk europeo e puro abbandono. La sua musica è una forza della natura e nello stesso tempo un atto di grazia". I concerti prevedono anche la partecipazione del violinista jazz Luca Ciarla che eseguirà' in duo brani originali dello stesso Chris Jarrett. Il tour e' organizzato dalla Violipiano Music, in collaborazione con il Comune di Scanno, Il New Around Midnight di Napoli e l’Associazione Culturale Phoenix di Pescara.

Il pianista e compositore Chris Jarrett nasce ad Allentown, Pennsylvania (Usa). Fratello del noto Keith, Chris Jarrett inizia lo studio del pianoforte con Vinzent Ruzicka e poi al conservatorio di Oberlin. Nel 1985 si trasferisce in Germania dove risiede tuttora. E' di questo periodo il suo primo disco Dance on the Volcano, la musica per il balletto For Anne Frank ed il suo primo lavoro sinfonico Loves Me Not. Il suo modo di esprimersi al pianoforte puo' essere selvaggio, ritmico, ironico, epico, melancolico, bizzarro, mistico. Chris Jarrett utilizza le strutture della musica classica e la libertà dell’improvvisazione jazz, dando vita a straordinarie composizioni nelle quali si intravede l'influenza di alcuni dei suoi compositori preferiti come Johannes Ockeghem, Sergej Prokofiev, Charles Mingus o Frank Zappa. 

Uno dei violinisti più originali e sorprendenti della sua generazione, Luca Ciarla si è esibito con successo in festival e rassegne di jazz, classica e world music in oltre quaranta paesi di ogni continente; dal Montreal Jazz Festival al Melbourne Jazz Festival, dal National Arts Festival in Sudafrica all’Esplanade di Singapore, dall’Istituto Italiano di Cultura di New York al Madinat Amphitheatre di Dubai, dal Festival Adriatico Mediterraneo al Teatro Palladium di Roma. “Luca Ciarla ha stregato il pubblico della classica, del jazz e del folk con la sua originalità” Cover Magazine (Hong Kong). Biografia completa su www.lucaciarla.com.

Veniteci a trovare
dal 3 al 5 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: