Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

III ed. di "Presepi in Mostra"

Foggia, Foggia FG, Italia
Google+

L’Associazione Culturale "Piccole Arti" di Foggia presenta alla cittadinanza la terza edizione di "Presepi in Mostra" attraverso la quale i soci iscritti alla sezione Presepe e Tradizioni interpreteranno vari modi di presentare il presepe e la tradizione, realizzando un'esposizione che ha come unico intento quello di creare nei visitatori, anche nei più piccoli, l’emozione del Santo Natale.

"Partecipando a questa esposizione non può non sorgere spontanea la domanda: cosa si intende quando si parla di “arte presepiale?" - afferma Giovanni Manzari Presidente ACPA che aggiunge "...ordinariamente una forma artista specifica si caratterizza per un tipo di tecnica, o per un materiale particolare usato, o per degli ambienti in cui si sviluppa, o per delle categorie di persone interessate e coinvolte. La realizzazione di un presepe sembra non avere una specifica tipologia, ma sfrutta le possibilità offerte dalla tecnica, dalla manualità, dalla realtà e dalla versatilità dei materiali.

Non c’è materiale naturale, o manufatto, che sia rigido o flessibile, scadente o robusto, prezioso o più ordinario che non possa essere utilizzato per fare un presepe. L’arte non è solo rappresentazione, è piuttosto annuncio e testimonianza del sentire dell’uomo. Quindi chi realizza un presepe non rappresenta qualcosa, ma esprime ed annuncia la presenza del Salvatore, che viene tra gli uomini ed ogni anno ci illumina e riscalda di amore. Quest’anno i soci hanno realizzato anche un presepe di dimensioni maggiori, rappresentativo della storia della città di Foggia, l’opera presepistica è intitolata Natale a porta Arpana".

Un immancabile appuntamento, quindi, per tutti coloro che amano l’atmosfera magica del Natale e l’arte del presepe... La Collettiva di Arte presepiale si terrà a Foggia dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 presso la Sala Propilei (pronao villa comunale) con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

L’esposizione è aperta alla cittadinanza tutti i giorni, escluso festivi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 mentre la serata inaugurale è prevista per domenica 22 dicembre alle ore 18.30.

Veniteci a trovare
dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: