Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Palio In Coro 2013

Piazzale Rosmini, Castiglion Fiorentino AR, Italia
Google+

Domenica 22 dicembre 2013 alle ore 20.30 presso la chiesa della Madonna del Mare di Piazzale Rosmini si svolgerà la prova che chiude il Palio dei Rioni aggiudicando il trofeo. Seguirà la premiazione.

Il Palio in coro si svolgerà domenica 22 dicembre 2013 presso la chiesa della Madonna del Mare di Piazzale Rosmini. La manifestazione, che inizierà alle ore 20.30, vedrà impegnati ben 10 cori cittadini, uno in rappresentanza di ogni rione che partecipa al Palio (Chiarbola, Servola, Barriera, Cologna, Roiano, Melara, Borgo S.Sergio, Valmaura, Barcola, S. Giovanni).

I cori si alterneranno nell'esecuzione di vari brani natalizi. Lo scopo dell'iniziativa è quello di offrire al pubblico un momento di incontro e di fraternità nel periodo natalizio. L'ascolto dei vari brani che spazieranno dal repertorio popolare nazionale ed internazionale, al gospel ed allo spiritual, al repertorio classico, alle carole natalizie, porterà l'ascoltatore nell'atmosfera carica di sentimento del Natale.

Il Palio in coro chiude le manifestazioni del Palio di quest'anno 2013 e, a fine della serata, seguirà la premiazione dei primi tre rioni classificati nella graduatoria generale che stilata al termine delle singole prove del Palio svolti durante l'anno e che vedono la partecipazione dei rioni cittadini impegnati nelle divertenti sfide per aggiudicarsi il trofeo finale.

Il Palio dei Rioni è la popolare manifestazione annuale organizzata dal Comitato Trieste in Palio che intende rivitalizzare i quartieri cittadini (impegnati durante tutto il corso dell'anno a sfidarsi in svariate discipline per aggiudicarsi la vittoria finale e l'ambìto Palio di Trieste).

Il Palio dei Rioni, com’è più familiarmente conosciuto - reso possibile grazie al sostegno delle Cooperative Operaie - sta ottenendo un ampio gradimento dai cittadini che, nell’ambito della manifestazione di rivitalizzazione dei quartieri cittadini, hanno l’occasione di misurarsi in molteplici attività e, conquistando punti per il proprio rione, riscoprire il valore dell’antico blasone dell’area in cui abitano e vivono.

Tra le varie prove in programma ogni anno, spiccano il Palio Danza, il Palio Bici, il Palio Marcia, il Palio Corsa, il Palio Calcetto, il Palio Bocce, il Palio CArte, il Palio Acqua - appuntamento fisso di Ferragosto - e per chiudere in bellezza e aggiudicare il trofeo, il Palio Cori dedicato ai canti natalizi.

Veniteci a trovare
il 22 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: