Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Johnny DalBasso live al Blubemolle

Blubemolle Via II Traversa Matteotti , 13, Sarno SA, Italia
Google+

8 novembre 2014 - Blubemolle - via II Traversa Metteotti - Sarno (SA)

ore 22:00


JOHNNYDALBASSO

Johnny DalBasso è una band creata da Johnny DalBasso in cui il chitarrista è Johnny DalBasso, il cantante è Johnny DalBasso, il batterista è Johnny DalBasso, l’armonicista è Johnny DalBasso… Non il trionfo del “fai da te” ma il miglior modo per cominciare qualcosa, dal basso. La cassa della batteria e il suo suono diventano il centro del progetto, alternati dal suono in levare di un rullante a pedale, costruito artigianalmente con materiali di scarto di una vecchia batteria. La chitarra utilizzata è una Danelectro pro-1, costruita in MDF, quasi un giocattolo da spingere al limite. La camicia, la cravatta, le bretelle, simbolo borghese per eccellenza, diventano invece la divisa del popolo del lavoro che non c’è, le maniche rimboccate il simbolo della fatica e il sudore durante il live, della verità.


------------------------------------------------------------------------------

E’ uscito a fine aprile il primo disco di Johnny DalBasso, prodotto da Giuseppe Fontanella del 24Grana per la sua etichetta Octopus Records. Il live di Johnny, proprio come il disco, mette insieme l’energia del rock ‘n’ roll e le sonorità punk-blues, in cui riescono a trovare spazio anche alcune ballad. Solo, ma con la potenza di una band ; Johnny DalBasso vanta uno show unico, da ascoltare e guardare.
Il disco contiene dieci tracce scritte da Johnny e registrate, nelle pause tra le varie date in tutta Italia del lungo tour partito il febbraio del 2013, presso il Key-lab Studio di Giugliano di Napoli (NA) sotto la produzione artistica e tecnica di Giuseppe Fontanella. L’intento è stato quello di realizzare il disco di un one-man band senza però esasperare l’idea del “solo”, scegliendo di collaborare con numerosi artisti della scena musicale/teatrale napoletana e nazionale. Il risultato è un disco non di genere, che va dai ritmi cadenzati del punk/rock a pezzi più introspettivi e minimali.

Veniteci a trovare
il 8 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: