Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I Nomadi a Casale Monferrato per aiutare la Sardegna

Casale Monferrato, Casale Monferrato AL, Italia
Google+

I Nomadi saranno in concerto il 27 dicembre a Casale Monferrato per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna. L’iniziativa del Comune di Casale Monferrato è stata possibile grazie alla sensibilità e disponibilità dello storico gruppo di Beppe Carletti.

«A novembre, nei giorni immediatamente successivi alla tragica alluvione che ha colpito la costa nord orientale della Sardegna – ha ricordato l’assessore Federico Riboldi -, stavamo pensando come aiutare, concretamente, la popolazione dell’isola. Siamo venuti a conoscenza che lo stesso stava facendo Beppe Carletti e così è nata questa bella collaborazione, che nelle settimane si è consolidata fino a concretizzarsi nel concerto benefico a Casale Monferrato».

Alle ore 21,30 di venerdì 27, quindi, il Palazzetto dello Sport accoglierà lo spettacolo Nomani & Sardegna – Fortza Paris, il cui ingresso sarà ad offerta libera (minino 10 euro) e il cui ricavato, tolte le spese, sarà devoluto. Non è prevista prevendita e i cancelli si apriranno dalle ore 18,30.

«Vorrei ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile questo importante evento – ha proseguito l’assessore Riboldi – a partire dai Nomadi, che hanno fatto sapere che rinunceranno interamente al loro cachet. Casale Monferrato e il territorio hanno sempre dimostrato una smisurata sensibilità e solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà, per questo sono sicuro che anche in questa occasione la generosità porterà a un tutto esaurito».

Il concerto, che per molti sarà un vero e proprio evento, sarà l’occasione anche per ascoltare dal vivo il nuovo lavoro del gruppo emiliano Terzo Tempo, in cui ha preso parte il nuovo cantante Cristiano Turato, aggiungendosi così al fondatore Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e tromba).

Per questo concerto, inoltre, è stato anche realizzato un manifesto speciale, in cui un cuore e la bandiera della Sardegna si uniscono.

I Nomadi (da www.nomadi.it)
ll nome NOMADI fu scelto un po' per caso, ma forse anche un po' per destino: la loro attività tocca capillarmente numerose località d'Italia ed è scandita da 90 concerti all'anno con una media annuale di 1.000.000 di spettatori.
È il 1963 tra Reggio Emilia e Modena, come in tante altre zone dell'Italia del dopo-boom, nascono, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra. Tra questi anche i NOMADI.

I NOMADI, la band più longeva del panorama musicale italiano, vengono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.
"IL POPOLO NOMADE" è il settimo componente del gruppo: 150 fan club sparsi in tutta Italia, migliaia di fan in ogni angolo della penisola. Ed è proprio grazie al sostegno di queste persone che l'attività musicale è affiancata dall'impegno umanitario, la raccolta fondi e i numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà. I NOMADI, infatti, insieme ai numerosi fan che li seguono, sono stati negli ultimi anni promotori di varie iniziative di solidarietà nazionali e internazionali (come l'attuale progetto di costituzione dell'Associazione "CRESCERAI" che sta sostenendo un progetto in Madagascar) con incontri di personaggi quali il Dalai Lama, Giovanni Paolo II, Yasser Arafat, M. Sabbat Patriarca di Gerusalemme, il segretario del Mahatma Gandhi, Fidel Castro, Tara Gandhi, Arcivesco Samuel Ruiz Garcia (Messico), Padre Ugo del Censi (Perù), Duane Hollow Horn Bear (capo spirituale del popolo Lakota-Sud Dakota).
I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute.

Il 19 aprile 2011 il gruppo annuncia di intraprendere l'avventura discografica da indipendenti, a giugno 2011 è uscito "Cuore Vivo", album interamente autoprodotto.

Il 2012 è un anno fondamentale per il gruppo, l’ingresso del cantante Cristiano Turato porta una nuova ventata di rock. Ad accompagnare i mesi di lavoro in sala d'incisione, oltre alle tappe del Tour, alcuni particolari appuntamenti: il grande “Concerto per l’Emilia” del 25 giugno a Bologna ideato da Marco Barbieri e Beppe Carletti (direttore artistico dell’evento); il 7 luglio la trasferta ad Atene, ospiti dell’artista greco Lavrentis Machairistas, davanti a 60.000 persone; il 22 settembre all’evento “Italialovesemilia” con un pubblico di 150.000 persone.
Il 18 settembre 2012 è uscito il nuovo Album intitolato “TERZO TEMPO”, dopo tre anni un lavoro interamente di inediti.

Il 2012 sarà anche l’occasione di una dimensione più europea dei Nomadi: toccando Londra, Bruxelles e Locarno.

Alla soglia del 2013 i NOMADI sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale; secondi solo agli Stones.

Il 14/15/16 giugno hanno festeggiato a Cesenatico (FC) i 50 anni di vita del gruppo con una 3 giorni piena di musica (3 i concerti dei Nomadi), solidarietà, mostre, convegni e tanti ospiti.

Veniteci a trovare
il 27 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: