Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Natale alla Rocca” fino all’Epifania

Piazza Italia 11, Perugia, Italia
Google+

Settanta stand da tutta Italia e dall’estero con artigianato di qualità e prodotti tipici.

La Rocca Paolina di Perugia si illumina con il mercatino delle strenne. Previsti anche laboratori per adulti e bambini. È già di per sé un’emozione tuffarsi all’interno della cinquecentesca Rocca Paolina di Perugia. A maggior ragione in questo periodo dell’anno quando sale, corridoi e strade del sommerso borgo medievale si popolano di bancarelle e si riempiono di luci, colori e odori.

A dare la possibilità a turisti e perugini di godersi questo originale spettacolo è, anche quest’anno, fino a lunedì 6 gennaio, il mercatino delle strenne “Natale alla Rocca”, mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

“Questo – ha commentato Marco Brilli, presidente di FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno promotrice e organizzatrice dell’evento – è sicuramente il luogo ideale per l’acquisto dei regali di Natale. Ci si può, infatti, sbizzarrire tra migliaia di articoli. Qui si trova molta sperimentazione e, soprattutto, piccole produzioni.

Articoli unici, impossibili da trovare nella grande distribuzione e nei classici centri commerciali”. Giunto alla terza edizione, il mercatino si rinnova nell’allestimento ma resta uguale nel format. Settanta sono, infatti, anche quest’anno gli stand, provenienti da tutta Italia ma anche da paesi limitrofi come Francia e Grecia, che espongono oggetti delle più svariate categorie merceologiche. Dalle lavorazioni in pelle a quelle in legno, dalla ceramica alla maiolica, passando per giocattoli, oggetti etnici, stoffe, abbigliamento, ornamenti, quadri, fino all’enogastronomia con prodotti tipici, umbri e non solo. “È estremamente piacevole – ha affermato ancora Brilli – visitare questa città sotterranea e, allo stesso tempo, curiosare tra le bancarelle.

La Rocca Paolina può essere definita un grande centro commerciale storico naturale. Con tanti pregi e anche qualche piccolo problema negli allestimenti, viste le sue antiche origini.

Le peculiarità di questo splendido luogo stanno facendo assumere a questo evento sempre più una dimensione europea e anche la stampa nazionale vi si inizia a interessare. Abbiamo espositori che confermano la loro presenza sin dalla prima edizione”.

Il mercatino rimane aperto tutti i giorni, tranne il 25 e 26 dicembre, dalle 10 alle 20. Dopo Natale sono in programma anche laboratori per adulti e bambini, gestiti da arteterapeuti e artigiani, grazie ai quali si potrà apprendere come produrre oggetti e ci si potrà sperimentare artisti e artigiani.

La manifestazione è patrocinata dalla Consulta Centro storico Perugia, composta dalle associazioni di categoria Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e Comune di Perugia.

Veniteci a trovare
dal 20 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: