Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seminario esperienziale Alchimia Selvatica e Ho-oponopono

Villagrande Di Montecopiolo Villagrande PU, Italia
Google+

11 e 12 ottobre 2014
Villagrande di Montecopiolo (PU)

Seminario Esperienziale
Alchimia Selvatica e Ho-oponopono

PROGRAMMA
11 OTTOBRE POMERIGGIO
WORKSHOP HO-OPONOPONO
con Sandro Flora e Silvia Paola Mussini di Josaya

Insieme per amare, perdonare e ringraziare:

TI AMO perchè sei me in un’altra forma

PERDONAMI se in me ancora non dimora la piena consapevolezza

MI DISPIACE di non saper sempre vedere me stesso nel mio fratello

GRAZIE perchè mi fai vibrare mostrandomi sempre l’infinita Bellezza

L’incontro sarà essenzialmente pratico per sperimentare tutti insieme Ho-oponopono attraverso esercizi, giochi e meditazioni guidate.

Ho-oponopono è una pratica ancestrale hawaiana che in origine veniva gestita dal Kahuna (sciamano) per riportare in consapevole percezione di armonia, perdono e pace, gli esseri coinvolti da un qualche tipo di problema.

Questa pratica di guarigione veniva altrettanto utilizzata per riportare le situazioni, gli ambienti, i luoghi e gli esseri, in ogni spazio tempo e livello energetico, alla massima intenzione e vibrazione di pace, amorevolezza e sapienza.

La cerimonia, che originariamente coinvolgeva se necessario anche l’intera comunità, era finalizzata attraverso rituali, confronti e intenti, alla ‘pulizia’ e al rilascio del problema percepito dalle persone coinvolte, per rinnovare l’energia guida di tutti gli esseri in connessione divina di Amore incondizionato, quali tutti siamo e quale il Tutto è. La medesima visione che ha reso recentemente comprensibile la fisica quantistica.

Gli hawaiani, come altri popoli primitivi, avevano già ben chiaro il concetto reale di “come sopra così sotto, come dentro così fuori” e avevano sapienza della vibrazione unica che genera quello che intendiamo, a volte poeticamente, come il Tutto Uno.

Perchè il Tutto è Amore, noi siamo il Tutto e quindi noi siamo Amore. Perchè l’Amore è la nostra sostanza e quella del Tutto, un’unica rete che vibra e ci tiene tutti collegati.

Volendo semplificare al massimo, e dare un nome al termine Ho-oponopono, questo è unicamente: Amore incondizionato. Percezione, consapevolezza ed esperienza di questo.

Ho-oponopono da pratica collettiva, con la necessità quindi di un responsabile guida che fungesse da pacificatore e moderatore, è stato riformulato negli anni ’70 dalla sciamana Morrnah Nalamaku Simeona che ha rinnovato la pratica denominandola “Ho-oponopono Identità del Sè”, per permettere a ciascun essere esistente di fare l’intero processo di pulizia su se stesso e contemporaneamente sulla e nell’energia del Tutto.

Questo perchè Ho-oponopono ha una primissima visione/regola sciamanica, ovvero l’accettazione della responsabilità al 100% che noi siamo i creatori della manifestazione di tutto il nostro essere e di tutto il nostro vissuto, in ogni minimo dettaglio. Creatori di noi nell’adesso e del mondo che ci circonda. E da questa premessa indispensabile nasce una pratica moderna, immediata, semplice e alla portata di tutti per riportare istantaneamente, in noi stessi e nell’intero sistema, una condizione di pace, amore, benessere, gratitudine e prosperità.

In regalo ad ogni partecipante che porterà una chiavetta usb, una traccia audio Ho-oponopono in formato mp3.

11 OTTOBRE SERA
IMMERSIONE SONORA
Laboratorio di Musicoterapia
Utilizzo di musica a 432 Hz
Durata dell’esperienza: 1h e30 min.
con Michele Giovagnoli, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini

12 OTTOBRE
ALCHIMIA SELVATICA
Sessione esperienziale nel bosco
con Michele Giovagnoli

DOVE
Nella faggeta di Pianacquadio sul Monte Carpegna (PU).

Perché ESPERIENZIALE?
Perché l’esperienza permette alle informazioni di scendere dalla mente all’inconscio, passando per il cuore.

Perche NEL BOSCO?
Perché il Bosco è la nostra prima casa, ci conosce benissimo, ci nutre da sempre con ossigeno, ci offre esempi di armonia e buon senso, non ci giudica, ci permette di essere autentici, ci offre una infinità di strumenti per evolverci. E poi perché il bosco è bello e ci vuole bene!

ABBIGLIAMENTO E MATERIALE NECESSARIO
Vestiario da escursione considerando che il bosco in autunno è fresco e umido, possibilmente scarpe da trekking, impermeabile.

MOMENTI DESTINATI ALLE ATTIVITA’
Da metà della mattinata fino al primo pomeriggio con pranzo al sacco.

COSA FAREMO?
Sessione di lavoro dedicata allo sviluppo del senso di presenza e della predisposizione allo stupore. E’ prevista l’interazione diretta con gli elementi selvatici quali foglie, tronchi, acqua e fango. Vengono proposte attività individuali e di gruppo mirate al risveglio del bambino interiore. In caso di maltempo le attività avranno luogo ugualmente e verranno tarate in modo da utilizzare eventuale pioggia o vento come ingredienti delle sessioni lavoro.

Il bosco che ci ospiterà è osservabile nel seguente filmato: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nJJPuLLMbC0

Per info e iscrizioni:

Michele: info@michelegiovagnoli.it – 338 3191979

Sandro: sandro@testesso.com - 320 80 65 601

Ritrovo: alle 14.00 davanti all’Albergo ristorante “Sci Bar La Baita” – Via Circonvallazione 2 – Villagrande di Montecopiolo (PU).

Cena e pernottamento: presso la struttura ricettiva convenzionata Albergo ristorante SciBar La Baita (prenotazione: 0722 78180 – 48 euro pensione completa: cena dell’11 ottobre, colazione e pranzo al sacco del 12 ottobre. Chi avesse particolari esigenze alimentari ce lo comunichi.)

Ad ogni partecipante verrà richiesta una dichiarazione liberatoria di responsabilità.

Sito web: http://www.alchimiaselvaticaehooponopono.com/

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: