Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

#LUMINOL

Open Milano viale Monte Nero 6, Milano, Italia
Google+

#LUMINOL
Presentazione dell’ebook di Mafe De Baggis
Lunedì 13 ottobre alle ore 19.00

Chi si farebbe operare da un chirurgo che non ha mai preso in mano un bisturi?Conoscete qualcuno impaziente di salire su un aereo pilotato da un comandante senza brevetto? Eppure, quando si tratta di orientarci attraverso la contemporaneità, spesso siamo influenzati da chi non può o non vuole decifrarla. #Luminol non è l’ennesimo “ebook su Internet”, è un ebook sulla modernità. Mafe De Baggis decide di usare i media digitali come uno strumento di analisi, come i detective della Scientifica impiegano il luminol: il risultato dell’indagine è una visione amplificata degli anni ’10 in Italia, tra rigidità mentali ed entusiasmanti slanci in avanti, manie complottiste e sforzi per innovare dal basso, meschini sfoggi di violenza verbale e soluzioni eleganti e inaspettate. #Luminol riporta l’ago della bussola verso l’essenziale: la Rete è un magnifico strumento, esattamente come la stampa a caratteri mobili o il telegrafo. Ma la responsabilità di cosa intendiamo farci è sempre e solo nostra.

Partecipazione libera
Oltre all’autrice saranno presenti Barbara Sgarzi, giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale, Daniela Farnese, futura enfant prodige, supereroe a tempo pieno e scrittrice, e Marina Petrillo, scrittrice, voce alla radio, blogger e social media editor.

Mafe De Baggis gestisce iniziative di comunicazione. Lavora per liberare le energie delle aziende e delle persone mettendo ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri usando soprattutto i media digitali.

#Luminol. Tracce di realtà rivelate dai media digitali è pubblicato da Inform-ant.
www.inform-ant.com

Veniteci a trovare
il 13 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: