Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il concerto degli auguri: "SWINGING CHRISTMAS"

Via San Rocco 8, Valeggio Sul Mincio VR, Italia
Google+

Sabato 21 dicembre al Teatro Smeraldo, ore 21.00, la Big Band Jazzset Orchestra presenta "SWINGING CHRISTMAS", il concerto degli auguri.

La “JAZZSET ORCHESTRA” è la tipica formazione “Big Band” degli anni ‘30/40 con sezioni di sassofoni, trombe, tromboni, comparto ritmico con pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria, percussioni.

Al pianoforte, la pianista di origine russa ELENA BRUK, laureata nella sua città a pieni voti, concertista e insegnante e la voce solista ELENA PASQUETTO, completano l'organico che, sotto la direzione di VLADIMIR BELONOJKINE, virtuoso trombonista, laureato all’Accademia di musica di Mosca, propone un seducente repertorio musicale dal taglio internazionale.

Si spazia dal Blues allo Swing, dal Rythm and Blues al Latin Jazz, fino al Jazz “melodico” e cantato, di autori fra i più noti e popolari del genere come Glenn Miller, Benny Goodmann, George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter, Cab Calloway, Jimmy Giuffre, Kurt Weil, Sammy Nestico, Josef Zawinul, Dizzy Gillespie ed altri ancora, con i loro successi carichi di ritmo coinvolgente.

Una straordinaria“Swinging Big Band”, anni Quaranta in piena regola che esegue brani di musicisti che hanno dato il nome ad un’epoca, “l’era dello swing”. Dall’amore per questo genere, nasce, nel 1989, a Verona “JAZZSET ORCHESTRA”: JAZZ per suonare, SET per fare musica insieme.

Musica pulita, gradevole, che richiama la dolce immagine della tiepida primavera della Liberazione, quando ragazzi e ragazze in pantaloni a tubo e gonnellini, dondolavano felici allo scoccare vibrato del primo “Boogie Woogie”.

Un tuffo nella magica èra dello swing delle grandi orchestre americane degli anni ‘30/40 del Novecento, piena di piacevolissime atmosfere e notissime canzoni. La collana musicale proposta si proietta oltre gli anni ‘40 per ricreare il clima del “post swing” degli anni 50/60, non tralasciando inoltre di proporre brani e canzoni del “pop” internazionale e successi latino-americani, con originali arrangiamenti pieni di brio che, di certo, soddisfano gli appassionati meno giovani, ma che vogliono aprire nuovi orizzonti alle fasce giovanili, cui si presenta l’occasione per scoprire la fantasia e l’originalità di un mondo musicale che i venti musicisti della“JAZZSET ORCHESTRA” propongono con bravura e professionalità e tutto rigorosamente dal vivo.

I solisti e la cantante della “JAZZSET”, deliziano lo spettatore con fraseggi ora scoppiettanti ora melodici con Standards, Ballad e Jazz Songs fra i più conosciuti del mondo musicale internazionale, d’ottima “godibilità” e sempre in grado di catturare il compiacimento dell’ascoltatore.

Ingresso libero - fino esaurimento posti.
A cura dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Pro Loco Valeggio

Veniteci a trovare
il 21 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: