Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso di CHITARRA ACUSTICA INDIVIDUALE (O IN COPPIA)

Factory Nichelino Via del Castello, 15, Nichelino TO, Italia
Google+

DOCENTE: MARCO PICCA

Il corso si propone di rendere l'allievo indipendente nell'affrontare il repertorio della chitarra acustica contemporanea, dalla lettura dello spartito alla composizione di musica propria. Si prenderanno in esame molte tecniche, utilizzate in stili anche molto diversi tra loro.

Possibilità di effettuare il corso in COPPIA: corso di chitarra moderna dedicato a chi vuole affrontare lo studio con una spesa contenuta e con il piacere degli esercizi condotti in coppia. Nulla viene tolto alla serietà e ai contenuti, anzi viene aumentata la possibilità della musica d'insieme con un altro strumento.

Il corso è articolato in 30 lezioni della durata di un'ora l'una.

Per info: segreteria@cspmusic.eu

Il corso di chitarra acustica proposto dall "Factory" è unico nel suo genere ed è strutturato pensando a un percorso che va dalla propedeutica dei primi anni, allo studio delle tecniche avanzate necessarie alla professione.
La tecnica viene appresa applicandola sin dall'inizio al repertorio, che è quello del rock acustico, del blues e del folk in generale.
Lo studio prosegue poi addentrandosi nelle tecniche avanzate come il tapping, l'harp style, l'utilizzo delle accordature aperte e lo studio dei brani composti dai grandi della chitarra, con lo scopo di portare gli studenti alla composizione della propria musica e alla proposizione del proprio concerto.
Questo è lo scopo finale che questo percorso si prefigge. Nell'ambito della chitarra acustica ognuno è compositore e esecutore della propria musica, ognuno è unico ed è unica la musica che propone.
Andando più nel dettaglio potremmo sintetizzare questo cammino così:
La fase della propedeutica fornisce una buona preparazione: nella lettura dello spartito, nella conoscenza della teoria e degli accordi, nella lettura dell'intavolatura nell'utilizzo delle tecniche di arpeggio nell'uso del plettro e sulle tecniche di accompagnamento
Lo studio avanzato, che avviene su una quantità di metodi dal finger-style al flat-picking, dal flamenco al blues alla musica celtica e alla new-age, si occupa di: finger-picking harp-style open tunings tappig e tecniche percussive tecniche classiche e flamenco (ricavate dalle tecniche per le corde di nylon) flat-picking (tecnica a plettro usata nel country)
Ovviamente il corso non è dedicato solo ai puristi della chitarra acustica, ma anche a chi semplicemente si avvicina per la prima volta alla chitarra e vuole farlo senza una decidere immediatamante quale sarà il suo "stile" (come ad esempio iniziare subito con la chitarra classica), oppure a coloro che vogliono aggiungere qualcosa alla loro tecnica sulla chitarra classica o elettrica . Dato il repertorio affrontato e l'utilizzo sia delle dita che del plettro è particolarmente indicato anche a coloro che hanno la chitarra elettrica tra le loro passioni, e che vogliono gettare delle solide basi di tecnica e tocco su uno strumento che in fondo ha lo stesso manico (stretto) e le stesse corde (d'acciaio).

Veniteci a trovare
il 15 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: