Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gli animali nel mondo dell’arte - INIZIATIVA INTERNAZIONALE di MAIL ART a SANT’ORESTE

Museo Comunale di Palazzo Caccia Piazza dei Cavalieri Caccia,10, Sant'oreste RM, Italia
Google+

Giunta alla IV edizione l’iniziativa di Mail Art promossa in collaborazione con il Comune di Sant’Oreste organizzata e curata da Tiziana Todi, Giorgio Zozi e Sandro Signoretti, quest’anno l’iniziativa ha tutti i caratteri dell’eccezionalità, hanno aderito al progetto, oltre 100 artisti provenienti da 12 nazioni
Il progetto culturale iniziato 4 anni fa, dai curatori presso il Museo Naturalistico Palazzo Caccia-Canali vuole essere una nuova meta del movimento Mail Artistico con un appuntamento annuale.
In questa edizione per rendere onore alle sale espositive del Museo che vedono una mostra bio-naturalistica in mostra permanente il tema della manifestazione è “Gli animali nel mondo dell’arte”.

Guardando tutta la storia dell’arte, sin dall’antichità più remota, si presenta ai nostri occhi un percorso in cui la raffigurazione degli animali ha avuto sempre un’importanza fondamentale attraverso tutte le epoche e tutte le culture, è stata infatti sin dalla preistoria, lo strumento per descrivere la storia dell’uomo, delle sue lotte, delle sue cadute e delle sue vittorie, della sua debolezza e della sua forza, dei suoi difetti e delle sue virtù.

Scopo dell’iniziativa è anche far conoscere ad un più vasto pubblico questo Museo che offre, al secondo piano, un itinerario interessante che si articola attorno a quattro temi principali di approfondimento (geologia, flora, fauna, antropologia), presentati in altrettante distinte sezioni, illustrati sia dal punto di vista scientifico che didattico. Il Museo Naturalistico del Monte Soratte partecipa al progetto della Rete Sistemica Naturalistica (RE.SI.NA), finalizzato alla realizzazione del Sistema Museale Naturalistico del Lazio riguardante gli aspetti geologici, botanici e faunistici dell’intero territorio regionale
Tiziana Todi

Veniteci a trovare
il 12 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: