Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anteprima barese del documentario "Emergency Exit" di Brunella Filì

Cinema Splendor Via Buccari 24, Bari, Italia
Google+

Lunedì 13 ottobre, alle 21, il Cinema Nuovo Splendor di Bari ospiterà l’anteprima di Emergency Exit, documentario che affronta il tema della migrazione degli italiani all’estero.
Il film, presentato al Parlamento Europeo, ha ricevuto il Premio “Best Foreign Language Documentary” del V Madrid International Film Festival 2014, il Premio Miglior Documentario al Valle D’Itria Film Festival 2014 e la Menzione Speciale della Giuria Trani Film Festival 2014. Ha partecipato al Festival del Cinema Europeo 2014, Premio Libero Bizzarri Italia Doc 2014, Ischia Film Festival 2014, Trani Film Festival e Foggia Film Festival 2014.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Étranger e promosso da D’Autore, circuito delle sale di qualità.
La proiezione del “docutrip” sarà impreziosita dal dialogo con l’autrice, Brunella Filì. La giovane regista barese ha sentito l’urgenza di approfondire la diaspora che affrontano moltissimi giovani italiani. Costretti a partire per scommettere sull'opportunità di un futuro migliore. Emergency Exit analizza il fenomeno migratorio contemporaneo. In un lavoro che cuce materiale d’archivio, frammenti di giornalismo televisivo e interviste realizzate in giro per il mondo. Un viaggio da Vienna a Parigi, Tenerife, Bergen, Londra e New York, che intesse le storie di ordinaria separazione di una generazione dimenticata. Che ha ancora qualcosa da dire al suo paese d’origine. Ingresso libero.

Veniteci a trovare
il 13 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: