Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Identidad-es | Veronica Garcia

Costantini Art Gallery Via Crema 8, Milano, Italia
Google+

“Identidad-es” è il nuovo progetto dell’artista argentina Veronica Garcia che prossimamente occuperà gli spazi della Costantini Art Gallery.
Questa inedita serie di opere, focalizzata sull’interpretazione della ricerca e della trasmutazione dell’identità, rispetto al ciclo precedente, è contrassegnata, anche, da tratti sempre più evanescenti atti a rappresentare l’essenza incontaminata dell’oggetto.
Olii su tela che erroneamente potrebbero sembrare acquerellati, coinvolgono l’astante con la loro densità pittorica, da cui scaturiscono scenari onirici che, attraverso cromie smorzate e tratti pittorici ascenzionali e fluttuanti, si fondono con gli oggetti/soggetti peculiari di questa serie.
Alberi quali sinonimo di origine e continuità della vita arricchita dal sapore del vissuto, dell’esperienza, ma anche quali sinonimo del ponte di congiunzione tra il terreno e il sublime, o ancora, tra l’Io e l’Altro. Sedie a rappresentanza del momento di riflessione e di pace che precede il fermento creativo/intellettuale, o più semplicemente dell’attesa. Nelle opere della Garcia, i soggetti sono vere e proprie presenze, dove non è determinante riscontrare o percepire l’identità, ma accertarsi dell’entità.
Dal testo di Ivan Croce vorremmo condividere questo piccolo, ma significativo, estratto
<<… Definizione quella di Identità che, (…) classifica le persone su un piano culturale limitandone la scelta in funzione di un legame “genetico” con il territorio, ma che poi trova (…) la sua ragione d’essere in un continuo confronto con l’alterità, ovvero l’Altro-da-se. Ed è proprio da questo confronto (che a volte è anche scontro) che l’Identità non assumerà più la forma di un dato statico, fissato una volta per tutte, ma sarà il prodotto di “narrazioni” individuali dinamiche e aperte sotto il manto protettivo del fallibilismo. … >>
(tratto da “L’apparizione dei cambiamenti. La ricerca dell’identità tra illusioni e perseveranza” di Ivan Croce

Veniteci a trovare
il 16 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: