Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Candele a Candelara

Strada Borgo Santa Lucia 40, Candelara PU, Italia
Google+

PESARO - www.candelara.com - 29 - 30 novembre, 6-7-8 e 13-14 dicembre -Torna Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele che conferma il suo crescente successo prolungando per il secondo anno consecutivo l’iniziativa a ben tre week-end per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva e colorata festa dedicata alle candele. Una festa che quest’anno si arricchisce di importanti novità.

Prima fra tutte “Bolliti d’Italia” un evento nell’evento dedicato ad un piatto tipico della tradizione natalizia contadina che a Candelara troverà la sua massima espressione con un mese intero dedicato a brodi, cappelletti e lessi di carne. Un connubio tra gastronomia e tradizione che sarà proposto non solo all’interno della festa ma in una serie di ristoranti della zona per tutto il mese di dicembre.

Candele a Candelara si svolgerà dal 29 novembre al 14 dicembre (nei giorni di sabato 29 e domenica 30 novembre; sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 e sabato 13 e domenica 14), la XI edizione di Candele a Candelara, mercatino natalizio che si svolge nell’antico borgo medievale sulle colline attorno a Pesaro dove ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e 18.30).

Per trenta minuti ogni pomeriggio Candelara (che deve il suo nome proprio alle candele), sarà completamente rischiarata dalla luce calda e rassicurante delle candele. L’orario di apertura della festa rimane lo stesso: dalle ore 10 alle 21. Confermata la novità dei giochi pirici che prenderanno vita durante lo spegnimento programmato. Contemporaneamente saranno anche liberati palloncini luminosi che rischiareranno magicamente il cielo sopra il borgo.

In questa edizione la festa riserverà ai visitatori diverse attrattive. la Via dei Presepi, il Vicolo innevato, le sculture in ferro battuto, l'Officina di Babbo Natale. Al Teatro Rossini di Pesaro, nel rispetto della ormai consolidata fama musicale, domenica 7 dicembre sarà organizzato un concerto di Natale con l’Orchestra di Fiati del Complesso musicale di Candelara. Inoltre mostre e cene a lume di candela con particolari menù nei ristoranti del centro storico che aderiscono all’iniziativa.

www.candelara.com

https://www.facebook.com/prolococandelara

Veniteci a trovare
dal 29 novembre al 14 dicembre 2014

Info

info@candelara.com
0721286693

Come arrivare

... in auto
IN AUTO O AUTOBUS CON ALTEZZA FINO A 3,75 MT Uscita autostrada A14 casello di Pesaro-Urbino, dirigersi verso il CENTRO seguendo le indicazioni Adriatic Arena. Alla rotatoria successiva all'Adriatic Arena, prendere a destra la strada interquartieri verso FANO e alla terza rotatoria (dopo circa 3 km) svoltare a destra per CANDELARA. Proseguire fino alla località Ponte Valle, al termine della quale svoltare a sinistra seguendo sempre le indicazioni CANDELARA. IN AUTOBUS CON ALTEZZA MAGGIORE DI 3,75 MT Uscita autostrada A14 casello di Pesaro-Urbino, dirigersi verso il CENTRO seguendo le indicazioni Adriatic Arena. Alla rotatoria successiva all'Adriatic Arena, prendere a destra la strada interquartieri verso FANO. Proseguire per Novilara e quindi per Candelara. PER USCIRE DA CANDELARA IN AUTO O AUTOBUS CON ALTEZZA FINO A 3,75 MT Seguire il percorso Via Arcobaleno- Strada Rupola – Strada Provinciale n. 60. Al primo incrocio (1 Km da Candelara) vai a destra se devi ritornare verso Pesaro, puoi andare diritto verso Sant'Angelo in Lizzola se vuoi prendere l'autostrada in direzione Nord, vai a sinistra verso Fano-Ancona se vuoi prendere l'autostrada in direzione sud. IN AUTOBUS CON ALTEZZA MAGGIORE DI 3,75 MT Seguire il percorso Via Arcobaleno- Strada Rupola – Strada Provinciale n. 60. Al primo incrocio (1 Km da Candelara) vai diritto verso Sant'Angelo in Lizzola se vuoi ritornare verso Pesaro o prendere l'autostrada in direzione Nord, vai a sinistra verso Fano-Ancona se vuoi prendere l'autostrada in direzione sud.
... in treno
Stazione FS di Pesaro e bus navetta gratuito (info dettagliate su www.candelara.com) per Candelara;

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: