Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al Teatro della Tosse, Personaggi in cerca d'attori

Piazza Renato Negri 6/2 , Genova, Italia
Google+

Al Teatro della Tosse, dall’8 al 12 gennaio, in prima nazionale "Personaggi in cerca d'attori", scritto e diretto dalla Compagnia DeiDemoni, con Jacopo-Maria Bicocchi, Federico Giani, Massimo Malagugini, Mauro Parrinello e Gisella Szaniszlò. Una produzione Compagnia DeiDemoni,  in collaborazione con Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Repliche ore 20.30; domenica 12 gennaio replica ore 18.30

“ Un classico è chi non ha mai finito di dire quel che ha da dire”. Italo Calvino

Debutta mercoledì 8 gennaio al Teatro della Tosse PERSONAGGI IN CERCA D’ATTORI lo spettacolo in prima nazionale della Compagnia i Demoni. Lo spettacolo resterà in scena fino al 12 gennaio (tutti i giorni ore 20.30 – domenica 18.30).

In una sala d’attesa Antigone, Amleto, Don Giovanni e Kostja, aspettano la chiamata che li convochi nel corpo dell’attore che sta per mettere in scena la loro vicenda e compiere così, come da sempre accade, il proprio destino: Raccontare al mondo la loro storia.

Ma i nostri sono tempi difficili. La crisi ogni giorno costringe i teatri a chiudere, la gente è sempre più disinteressata ad ascoltare le parole dei grandi classici, sempre più predisposta a sostituire i vecchi Eroi teatrali con nuovi Eroi televisivi.

E così i tempi di attesa dei nostri personaggi si dilatano. Nessuno si ricorda più chi sia Antigone, né tantomeno chi diceva “essere o non essere”. Questo è il problema, che nella sala d’attesa comincia a diventare serio: se nessuno si interesserà più a loro, i personaggi non esisteranno più.
Ma infondo, quella che stiamo vivendo oggi, non è certo la prima né l'unica crisi della nostra storia. E’ solo un momento.

Lo sanno bene i personaggi che, decisi a sopravvivere a tutti i costi, scenderanno nel mondo per affermare la loro importanza, senza più servirsi degli attori come intermediari.
Basterà la loro determinazione a raggiungere il loro intento?
Riusciranno a sopravvivere nel nostro mondo?

Per ora ha funzionato visto che lo spettacolo, presentato in forma di studio nella stagione scorsa tra i vincitori della Rassegna Pre-Visioni, ha raggiunto una forma compiuta e ritorna nel cartellone del Cantiere Campana.

Riflessioni:
La Compagnia DeiDemoni, nei suoi anni di attività, si è dedicata principalmente a mettere in scena testi Contemporanei. A questo punto della nostra storia, abbiamo sentito l’esigenza di affrontare il mondo classico, non dedicandoci alla messa in scena di un opera specifica, ma trattando il TEMA dei CLASSICI, e cercando di esprimere la loro potenza attraverso una chiave interpretativa personale. Convinti che nelle parole dei grandi autori vi sia lo specchio della società tutta e che, anche oggi, le parole degli eroi teatrali possano essere un filtro attraverso cui comprendere la realtà, ci prefiggiamo un solo scopo: Risvegliare una qualsiasi forma di curiosità nei confronti della parola teatrale!!
A qualunque costo!

La Compagnia DeiDemoni

Veniteci a trovare
dal 8 al 12 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: