Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LELI k-lidas (rap desde cuba) feat. rankin fabio

Giardini Luzzati "Nuova Associazione" http://www.giardiniluzzati.it, Genova, Italia
Google+

http://zeroplastica.bandcamp.com/album/leli-sensillo

Manager e singer del trio rap K-lidas di San German, unico gruppo rap femminile della provincia di Holguin. Di dichiarata ispirazione femminista, in un paese assai “Machista”, affondano i propri contenuti su tematiche sociali, sentimentali e sulla discriminazione a danno delle donne, rifuggendo dallo scherarsi frontalmente su temi troppo politici. Nate otto anni fa, si aggiudicano per tre edizioni di fila il primo premio al Festival Rap di Holguin, e partecipano da quattro anni alla Romerìas de Mayo uno dei principali eventi musicali di Cuba.

Di recente invitate alla televisione cubana per un live a loro dedicato, nella trasmissione Cuerda Viva, diffusa in tutto il paese, si sono esibite anche al Festival Rap di Alamar, diretto da Rodolfo A. Rensoli Medina (influente ed importante poeta, cantante e compositore Rap Cubano) conseguendo un successo così clamoroso da entrare di diritto nel circuito rap della Capitale.

Questa nuova visibilità, le ha portate ad esibirsi con il gruppo di punta delle notti habanere, INTERACTIVO, di Roberto Carcassès, collaborare con il gruppo Rap Obsesion e partecipare con Zero Plastica al IX Simposio Internacional de Hip Hop ad agosto 2013.

Con il contibuto del manager e compagno Sergio Limuti (ex Voci Atroci), nel 2014 arriva in Italia per la prima volta, iniziando a stringere collaborazioni e facendo le prime apparizioni on stage: con Esa e Zero Plastica al Randal di Sestri Levante, Capodanno in Piazza con Liguria Reggae e per i 15 anni di Groove Yard in apertura ai Gladiators, storico gruppo giamaicano, le più significative.

In primavera, Leli, incide, nello studio Basement di Roberto Gabriellli (con qualche incursione nello Shanty Studio di U Elettronicu), un EP di presentazione “SENCILLO”, per sdoganare il Rap Femenino Cubano qui in Europa.

Da agosto se in Italia, sia per portare avanti il suo progetto da rapera, sia per iniziare la nuova sfida, insieme ai ragazzi di Groove Yard, di provare a mescolare l' hip hop cubano ai ritmi in levare e dancehall giamaicani. 10 i brani già pronti che sono sfociati in un disco tutto da ascoltae

ai luzzati verrà accompagnata da rankin fabio, storico animatore della movida reggae nazionale, presidente di liguria reggae e dj di musica giamaicana (groove yard)

Veniteci a trovare
il 17 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: