Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CeRebration Fest 5.1_ Un giorno di Festival_

CerebrationFest ponte ognissanti, Padova PD, Italia
Google+

Domenica 26 ottobre 2014_dalle 11.00 a mezzanotte

Ritorna il CeRebration Fest 5.1 al Parco Fistomba di Padova, organizzato da un gruppo di giovani studenti Patavini per promuovere la cultura e la libera espressione artistica. Il CeRebration è un’occasione formativa ed una possibilità per i Giovani di incontrarsi e socializzare in uno spazio pubblico dove saranno riconosciute e valorizzate le capacità espressivo-artistiche personali.
A tre anni dalla sua nascita, ha reso possibile la partecipazione delle differenti realtà che operano in ambito sociale e culturale nella città di Padova tessendo una rete tra studenti, associazioni, artisti, professionisti, operatori ed istituzioni.

In questa edizione 5.1 le attività si svolgeranno in UNA SOLA GIORNATA..non perdertela!

A partire dalle 11.00 si potrà partecipare gratuitamente ai laboratori di Progettazione di Idee, di Orientamento Universitario e di Biocosmesi (produzione di sapone, dentifricio e deodorante- a cura di Movimento per la Decrescita Felice) a cui é obbligatorio prenotarsi inviando un’email a cerebration.lab@gmail.com.

Il collettivo D’istintArte curerà l’esposizione artistica: alle 18:00 verranno presentati gli artisti, le opere e i progetti futuri del collettivo.(se vuoi esporre, leggi il bando e il regolamento al seguente link, è aperto a tutti gli Artisti, i Creativi, I Gruppi Informali, le Associazioni, i Collettivi e a tutti i tipi di Arte!!!!
http://distintarte.altervista.org/cerebration-festival-26-ottobre-2015/)


Alle 19, orario aperitivo, verrà dato spazio alle performance live con Teatro di Comunità a cura di MetaArte e Ass. Vides, nato da un laboratorio svolto con migranti ed italiani, ispirato al mito del Minotauro; seguirà il concerto dei Taranchè, band emergente che ripropone musiche popolari appartenenti a differenti culture.

Alle 21:00 salirà sul palco il Duo Bucolico, duetto formato da cantautori romagnoli “illogici” e “d’avanguardia”: il Duo proporrà uno show a quattro mani misto al cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzato da una continua interazione col pubblico e da una marcata vena satirica, mista a cinismo e radicalità.

Il festival terminerà con l’insolito show di Nikkè, artista emergente, creativo e fuori...da ogni cilchè, scelto tra i più coinvolgenti artisti emergenti dell'ultimo festival di maggio 2014!
Nikkè canterà i suoi i testi che trattano "temi riflessivo-psicologici, sociali…..ed eccezionalmente demenziali"
su basi che spaziano dal reagge all'hip hop e alla drum ‘n bass.

Non mancheranno i banchetti informativi di Associazioni di promozione sociale e ci sarà spazio per far divertire i bambini e per fare libera Arte.

L’ingresso è a offerta libera e con il vostro contributo potrete sostenere le attività culturali future.

L'iscrizione ai laboratori è fino ad esaurimento posti quindi la prenotazione via email è obbligatoria.
(al cerebration.lab@gmail.com)

*********************Ricordati di:**************************
- non introdurre vetro e bottiglie con tappi per questioni di sicurezza;
- non introdurre bevande dall’esterno per sostenere la Cultura
- tenere pulito il parco e rispettare ogni essere vivente che incontrerai per vivere in pace
- divertirti e sorridere per star bene
- arrivare puntuale per non perderti le perfomance

Ti aspettiamo al Parco Venturini-Natale (EX FISTOMBA) in via ponteognissanti, 3 - PADOVA
info line: cerebration.fest@gmail.com

Prodotto da CeRebration Community



_____________________________________

PROGRAMMA:
_____________________________________

LABORATORI&DIBATTITI:
11:00 - Laboratorio di Orientamento
12:30-Laboratorio di Progettazione d’Idee
16:30 - Laboratorio di Biocosmesi (produzione di sapone, dentifricio e deodorante)
a cura di Movimento per la Descrescita Felice
18:00 - Presentazione Esposizione Artistica & Progetti futuri di D’istintArte

13:30 - Pranzo

15:00 - Giocoleria, Free Art, SpazioBimbi

19:00 - all'orda dell' Aperitivo:
TEATRO di comunità: “Nel labirinto” a cura di MetaArte e Ass. VIDES
MUSICA: ...

21:00 - MUSICA LIVE con Duo Bucolico
“Cantautorato illogico d’avanguardia”
http://www.duobucolico.com/

23:15 - MUSICA LIVE con Nikkè


BIO&DESCRIZIONI:

TEATRO:
Nel labirinto
spettacolo di teatro di comunità

Spettacolo con migranti e italiani a partire dal mito del minotauro.
Una riflessione su che cosa significhi essere diverso, sui pregiudizi duri a morire e su come una società impaurita può costruire dei mostri.

Lo spettacolo nasce dal laboratorio "Raccontami", promosso dall'associazione VIDES in collaborazione con MetaArte.

TARANCHE’
Il gruppo nasce dalla esperienza nella musica popolare del sud italia e balcanica.é composto da 4 elementi:
Giulia Napolitano, voce.
Niccolò Giuliani, tamburello
Salvatore Alessi, chitarra
Enrico Suriano, violino.

Vari generi sono coinvolti: dalle pizziche alle tarantelle fino ad arrivare a generi dell' Europa dell' est e ai Balcani. Si intrecciano così in un unica serata le tradizioni di tante culture tanto diverse quanto vicine,in un ensemble di colori suoni e sapori.

DUO BUCOLICO:
www.duobucolico.com
Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani.
Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese ai club. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.
L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown.
Nel 2008 debuttano con il loro primo disco, CANTAUTORATO ILLOGICO, seguito nel 2009 da COLLONNELLO MUSTAFA’. Dal 2011 allargano l’organico fondando la BANDA BUCOLICA, sorta di piccola orchestra ebbra e surreale, alternando concerti in duo e in gruppo. Nello stesso anno esce il loro terzo disco, BUCOLICESIMO. Nel 2012 pubblicano un nuovo lavoro, LA BEBA. I tour del Duo Bucolico si infittiscono in tutte le regioni d’Italia.
Sono co-ideatori e direttori artistici del festival di microspettacoli ARTISTINCASA (2012/2013) nella Republica di San Marino.
Nella primavera del 2014 esce il loro quinto disco, FURIA LUDICA, interamente prodotto da Cinedelic Records. Il disco proietta il duo verso nuove frontiere, tra cui l’uso un’elettronica di matrice vintage (drum machine, synth, theremin) e di un rapporto più organico con la propria band. Collaborano al disco anche i conterranei Nobraino e Vincenzo Vasi, vera punta di diamante dell’underground italiano.

NIKKè:
https://soundcloud.com/nikke-radiato
L’idea, targata NIKKè, di Niccolò Venturini affonda le radici nel 2010.
Attivo già dal 2005 al 2009 come frontman della band PUNKLASTITE, ha collaborato alla realizzazione di 9 brani inediti ed alla riuscita di numerosi concerti tenutisi tra le Marche e l’Abruzzo.
Oggi, NIKKè (chitarrista, bassista, scrittore e cantante) ha dato il via ad un progetto solista, debuttando nel Febbraio 2013.
Tra le esibizioni più importanti ricordiamo l’apertura al concerto dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI all’Onirico Festival ’13 e la partecipazione alla seconda edizione del 17 Festival insieme a gruppi come A TOYS ORCHESTRA, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, TYING TIFFANY, DI MARTINO, DARIO BRUNORI, FRY & ICE (MODENA CITY RAMBLERS) e altri ancora…
L’EP ”Voglia Di Niente” è disponibile in free download al link
http://www.mediafire.com/download/0nxi59793vdg8d7/NIKKè+-+Voglia+Di+Niente+%28EP%29.zip
Il genere musicale spazia dal reggae all’hip-hop, dal più classico cantautorale all’elettronica, dalla bossa nova al punk-rock…
i testi trattano perlopiù temi riflessivo-psicologici, sociali…..ed eccezionalmente demenziali.

CeRebration Community
CeRebration Community è un gruppo di studenti, ex-studenti, lavoratori e disoccupati, fondato per gli studenti patavini ma anche per artisti e cittadini; mira alla creazione di una rete stabile tra le risorse presenti nel territorio per offrire spazi e servizi a chi vive la città.

CeRebration Fest è un'iniziativa che funge da contenitore culturale e ricreativo impostato per assemblare, dare forma e visibilità alle idee.
Sono idee tradotte in momenti di creatività Applicata, in opera artistica, in musica, teatro, filmati…..
Il Festival PROMUOVE la CULTURA, la FORMAZIONE e l’ASSOCIAZIONISMO attraverso una vasta serie di attività rivolte alla cittadinanza.

Al CeRebration Fest si FA formazione con i Laboratori, spettacolo attraverso teatro e cabaret, cultura attraverso presentazione di LIBRI, SEMINARI, CONFERENZE……..In più ci si diverte…. E’ un posto per PROMUOVERE la CULTURA di ogni genere.
Queste sono le passioni che ci accomunano, siamo un FESTIVAL, senza partiti o appoggi, siamo AUTOGESTITI E INDIPENDENTI!
Il CeRebration è stato realizzato con le qualità e le capacità Organizzative ed Espressive di giovani studenti patavini grazie ai fondi stanziati dall’EsuPD e dall’UNIPD per le iniziative formative e culturali.
Un Grazie va anche alle conoscenze di cui abbiamo fruito: qui con la cultura si mangia, si beve, si impara a dire, fare, essere…e ci si diverte!!
CeRebration è anche altro: un regalo a tutti noi (anche te) per vivere assieme un momento di comunicazione autentica, trasparente.

D’istint Arte
www.distintarte.altervista.org/
L’associazione d’IstIntArte, opera nel territorio veneto, in particolare nel comune di Padova e provincia ed esiste dal2009 grazie alla grande rete di numerosi artisti, creativi e collettive che interagiscono tra loro e collaborano periodicamente con diverse associazioni, artigiani e commercianti disposti a far attraversare i propri spazi.
Questo progetto nasce dall’esigenza di creare nuove possibilità espositive che si differenzino da quelle che generalmente oggi la società ci offre, in quanto limitate e selettive.Il gruppo mira a costruire nuovi spazi di confronto, di formazione e di divertimento, riguardanti il mondo dell’arte, dove chiunque possa avere uguali possibilità di poter esprimere il proprio talento e potenziale creativo.La nostra è una sfida costruttiva rivolta al mondo dell’arte ma anche una provocazione alla società con la quale speriamo di creare in chi osserva, un atteggiamento critico nei confronti dell’arte, svincolato dai canoni convenzionali o commerciali.
Tra le tecniche proposte ci sono la pittura, la fotografia, la scultura, arte digitale e visiva e tanta passione, messe in mostra in contesti sempre diversi, ma con un comune messaggio: libera espressione. Una sessione del progetto d’IstIntArte è inoltre dedicata all’arte realizzata con i materiali di recupero, concentrando così le attenzioni sugli aspetti economici ed ecologici relativi al campo artistico.
Tra le svariate collaborazioni citiamo: Momart, CnC- Cerebration Festival, Zoom from Inside-Zoom Zoom Festival, Khorakhanè- So Far So Good e Festival della Cittadinanza, Fahrenheit, Promovies, Pride Village, Brigante Pub, e tante tante altre.

Veniteci a trovare
il 26 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: