Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sabrina Napoleone @ la Feltrinelli - Genova

la Feltrinelli Genova via Ceccardi 16r, Genova, Italia
Google+

Sabrina Napoleone presenta il suo nuovo album "La Parte Migliore", appena candidato al Premio Tenco 2014 come miglior opera prima!
Il disco sarà presentato in trio "acustico" con Giulio Gaietto e Marco Topini. Introduce, conduce e indaga la giornalista Lucia Marchiò.

www.sabrinanapoleone.it
www.facebook.com/sabrinanapoleonemusic
www.orangehomerecords.com
www.facebook.com/orangehomerecords

La Parte Migliore è il titolo del nuovo progetto discografico di Sabrina Napoleone.
Dieci tracce di rock d’autrice.
Dieci tracce sulla perdita o la mancanza o la privazione della vita, della fede, dell’amore, della libertà, della ragione, della certezza. Dieci tracce per esprimere il groove dell’anima del nostro tempo! E’ questo le fil rouge che accomuna tutti i brani dell’album. E’ questo il filo di Arianna che ci guida attraverso il dedalo intimo di canzoni ora tenui ora potenti di un’autrice che non è accomunabile a nessun’altra.
“Ricordo che quando da piccola mi veniva offerto qualcosa, la norma era non scegliere per prima o, se mi capitava in sorte di essere la prima, di scegliere nel mucchio la parte più piccola o la più brutta. Ringrazio, dal profondo del cuore, coloro che hanno radicato così profondamente in me la norma che la parte migliore vada sempre lasciata agli altri.”

1 Fire - 2 L’indovino islandese - 3 Prima dell’alba - 4 La parte migliore - 5 Dorothy - 6 E’ primavera - 7 Insomnia - 8 Medusa - 9 Pugno di mosche - 10 Epochè.

Questo è un album di canzoni in cui ogni brano racconta una storia diversa, ma in cui ogni storia contribuisce a comporre un senso generale e più ampio, un viaggio in un mondo musicale dalle intense suggestioni sperimentali che abbraccia, assorbe e rigenera la tradizione della canzone d’autore. La ricerca della forma verbale e di quella musicale, che contraddistingue la scrittura di Sabrina Napoleone, è ricerca spontanea, genuinamente filosofica. Colta ma non saccente; ora ermetica, come una riflessione o un ricordo o un segreto, ed ora diretta, come un’urgenza o la rabbia o la rivolta. Questo è il materiale espressivo nutrito e condiviso da Sabrina con l’amico e produttore Giulio Gaietto.

A Dicembre Sabrina sarà in tour con Lene Lovich, una delle interpreti più memorabili della new wave mondiale.

04 dicembre Locomotiv - Bologna
05 dicembre Audiodrome - Torino
06 dicembre Raindogs House - Savona
08 dicembre Legend Club - Milano
12 dicembre Circolo degli Artisti - Roma

Veniteci a trovare
il 16 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: