Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GHETTO EDEN PER L'INAUGURAZIONE DEL "LIVELLO 11/8"

S.S. 7 Ter, Trepuzzi LE, Italia
Google+

La “Casa della Musica - Livello 11/8” è pronta a riaprire i battenti per la nuova stagione 2014/15. L’inaugurazione della location trepuzzina si svolgerà Sabato 18 Ottobre 2014 con il primo di una lunga serie di eventi in programma; le danze si apriranno con un party reggae che vedrà la presentazione ufficiale di “Senegalentino”, il nuovo album dei Ghetto Eden.

Pubblicato il 30 settembre, quello dei Ghetto Eden è un cd che sancisce la maturazione del gruppo, dopo tanti anni di gavetta, dancehall in tutto lo stivale ed un sound facilmente riconoscibile, contraddistinto da un’amalgama di linguaggi e culture differenti che trovano una dimensione unica. L’etichetta dei Sud Sound System (la “Salento Sound System”) produce il collettivo composto dai cantanti Flavio, Khadim, Malick e il dj Zinfo; un incontro musicale tra Salento e Senegal, da cui anche il nome dell’album, in cui le caratteristiche delle due terre di appartenenza di contagiano, arricchiscono e alimentano. “Senegalentino” è un mix di Reggae, Dancehall, Afro-Reggae e Hip Hop, sonorità perfette per esprimesse un secco e netto no al razzismo, a favore della gioia di vivere e voglia di riscatto.

Il disco è composto da 14 tracce, ricco di colori ed influenze, cerca di  superare le barriere di genere mischiando sonorità variegate come il  reggae, la pizzica, il rock, l’hip hop: vibrazioni che diventano fuoco  ardente, a supporto di tematiche sociali attualissime che auspicano lo  sradicamento di qualsiasi barriera culturale, contro ogni forma di  razzismo all’insegna dell’amore universale. L’album è cantato in  dialetto salentino, italiano, inglese, wolof ed è stato prodotto da Papa  Leo con gli arrangiamenti di Alessandro Garofalo, in arte Il Maestro,  tastierista della band dei Sud Sound System. Un progetto che conferma la  vitalità e la freschezza della scena musicale salentina, da oggi resa  ancora più ricca grazie all’impegno socio-musicale della band. 

“Senegalentino” era stato anticipato anche da un fortunato singolo, “Summer Time”, che riunisce tutti gli elementi tipici della band e rappresenta la vetrina ideale dello stile dei 4 artisti. Con la prima data ufficiale al “Livello 11/8” di Trepuzzi (LE) i Ghetto Eden si preparano a testare sul pubblico questa nuova fatica discografica, scegliendo il locale trepuzzino come prima location che aprirà il tour promozionale invernale. A supportare la band ci saranno numerosi amici e colleghi che animeranno il party inaugurale de “La Casa della Musica” che sceglie una modalità d’ingresso che vada incontro alle esigenze del pubblico: ingresso gratuito entro la mezzanotte, 5€ dopo.

Questo è il primo passo di un lungo cammino che porterà nei prossimi mesi al “Livello 11/8” numerosi concerti, corsi di approfondimento, lezioni di musica e spazi adibiti alle giovani promesse del panorama musicale salentino. Questo è il menù che verrà servito nei prossimi mesi nella location trepuzzina che sfrutterà al 100% una struttura capace di abbracciare a 360° la creazione della musica. Dallo studio di registrazione al palco per gli eventi, passando per sale prove, allestimento dei tour e degli spettacoli, corsi di apprendimento e specializzazione  per musicisti e figure professionali necessarie per lavorare al meglio nell’ambito della musica. 

Si comincia Sabato 18 Ottobre con il party di inaugurazione che vedrà ospiti i Ghetto Eden per presentare il loro nuovo album “Senegalentino”.

Veniteci a trovare
dal 18 al 19 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: