Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratori per bambini a Lecce

via degli Ammirati 11, Lecce LE, Italia
Google+

Lecce, venerdì 20 dicembre 2013

Indecisi su cosa far fare ai vostri piccoli durante le festività natalizie, mentre le scuole sono chiuse? Portali al MUST di Lecce: il Museo Storico della bellissima città d'arte pugliese ha in serbo per i vostri piccoli tanti laboratori dedicati all'arte, alla musica, al cinema e al teatro.

Ecco il programma dettagliato fino al 5 gennaio 2014:

2 e 3 gennaio - Laboratori sul giocattolo
Aspettando l'Epifania, nell'atelier del Must i bambini imparano a costruire da se' i propri giocattoli. Diventano ideatori e costruttori dei loro giocattoli, adoperando cartone e materiali di recupero, ispirandosi alla tradizione e al mondo della fiaba.

2 gennaio- “Animali di carta: i musicanti di Brema”
Il laboratorio propone la lettura teatralizzata di un classico per l’infanzia, scritto dai fratelli Grimm, “I Musicanti di Brema” attraverso uno dei più  belli albi illustrati, quello ad opera dell’illustratrice Claudia Palmarucci, edito da Orecchio Acerbo. Dalla realizzazione di marionette di carta dei personaggi protagonisti della storia, alla messa in scena di un piccolo spettacolo delle ombre, con uno speciale accompagnamento musicale, il laboratorio si trasforma in un'esperienza di piccolo teatro pensata interamente dai bambini.

3 gennaio-“Pinocchio, il burattino”
Il laboratorio é dedicato al maestro giocattolaio Giustizieri. Costruttore di giocattoli, visti e ammirati in fiere e mercati, è stato l’ultimo dei Geppetti, così come lo chiamavano a Maglie, la sua città'. Nei suoi giocattoli ci sono il colore, la luce del Sud, il senso delle fiabe popolari. I bambini, utilizzando i suoi originali cartamodelli, realizzeranno e decoreranno ognuno la marionetta di Pinocchio, così da portare a casa una traccia rara e preziosa dell'artigianato salentino.

4 gennaio - Mi muovo quindi sono.., laboratorio di espressione corporea
Giochiamo a fare il cammello, l'aquila, il cigno o a passare sotto un ponte come un gatto! Con la musica e alcuni esercizi di respirazione, riscopriamo il piacere del movimento e dello stare insieme, esploriamo l'espressione attraverso il corpo, sperimentando posizioni di equilibrio nello spazio. L'attività sarà accompagnata dalla lettura di alcune storie da utilizzare come spunto per il piccolo laboratorio teatrale legato al mondo degli animali.

5 gennaio-Bertuccia all’Inferno, di e con Fabrizio Pugliese - Principio Attivo Teatro
In scena, un narratore e un burattino decidono di raccontare una storia. Si assegnano le parti: Bertuccia fa Bertuccia, il narratore tutti gli altri personaggi.

Per informazioni su prenotazioni, orari ed iscrizione utilizzare i contatti forniti. 

 

Veniteci a trovare
dal 2 al 5 gennaio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: