Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“FestivAria" a L’AltraToscana - settembre/ottobre 2014

L'Altra Toscana Villino Ripa Villino Ripa 17 - San Donato in Fronzano, Reggello FI, Italia
Google+

“FestivAria" a L’AltraToscana - settembre/novembre 2014
aria luce colori suoni profumi sapori
Rassegna di Letteratura, Teatro, Video, Arte, Musica

Vogliamo rendere L’AltraToscana un luogo dove fare e diffondere arte e cultura del Territorio. Gli ampi spazi comuni, interni e esterni, ce lo consentono, il verde intorno è stupendo, e ci piace condividerlo con la Comunità e le Istituzioni del territorio.
... Perchè all’AltraToscana c’è aria, luce, colori, suoni, profumi, sapori... c’è FestivAria..!

Ecco allora che l’"Associazione Culturale L’AltraToscana" presenta la 1° Rassegna “L’AltraToscana FestivAria”: Letteratura, Teatro, Video, Arte, Musica, programma per i mesi di settembre - ottobre 2014, che si svolgerà presso il B&B l’AltraToscana di Reggello, con il Patrocinio gratuito del Comune di Reggello, e delle Proloco del Territorio (Reggello, Vallombrosa, Donnini)


Il programma è flessibile e in divenire.
Chi vorrà (enti, associazioni o privati), potrà proporre la presentazione di un libro, un concerto, una mostra, un workshop o comunque un’idea, che verrà vagliata e considerata compatibilmente con la disponibilità degli spazi e degli impegni già in calendario.
per info
mail altratoscana@gmail.com - tel +39 334.5229956


Tutti gli eventi culturali e artistici (ad eccezione delle cene e dei corsi/workshop) sono gratuiti.

Le cene “FestivAria* sono a numero chiuso e su prenotazione per gli Ospiti del B&B L’AltraToscana e per i titolari di tessera dell’Associazione Culturale o.n.l.u.s. L’AltraToscana.
Il ricavato al netto, andrà al Fondo Borsa di Studio “Luoghi diVersi” istituito dall’Associazione Culturale L’AltraToscana.

È IMPORTANTE per tutte le cene prenotare almeno entro tre giorni prima la data di svolgimento.



info
B&B L’AltraToscana
Villino Ripa, 17 - San Donato in Fronzano - Reggello - Firenze - Italia
www.altratoscana.it - email altratoscana@gmail.com - tel +39.334.5229956


Idea e organizzazione
B&B L’AltraToscana di Anna Laura Bachini e Giovanni Santi

Progetto Grafico
L'AltroVerso: Fotografiche di Anna Laura Bachini


Abbiamo promosso una collaborazione tra il Comune di Reggello e il Comune di Livorno, che nelle persone degli Assessori Adele Bartolini (Vicesindaco, Assessore Turismo Comune di Reggello), Serafino Fasulo e Nicola Perullo (rispettivamente Assessori Cultura e Turismo Comune di Livorno) hanno accolto con entusiamo. La nostra proposta consiste nell’attivare una rete per la circolazione e lo scambio reciproco di eventi culturali e artistici nei luoghi di soggiorno turistico come il nostro così da creare una sorta di “ponte turistico” tra la Costa Etrusca e le Colline fiorentine, e poter strutturare quello che i viaggiatori già spontaneamente mettono in pratica.
Pensiamo che sia Reggello (dove ha sede l’AltraToscana) che Livorno (da cui proviene Anna Laura, che gestisce insieme al compagno Giovanni il B&B) facciano parte di quella certa “altra Toscana” sicuramente fuori dai percorsi turistici tradizionali delle città d’arte, ma proprio per questo ormai molto ricercata dal viaggiatore di ogni provenienza (sia italiana che straniera) che ormai si rivela sempre più esperto nel costruirsi percorsi autonomamente, anche grazie a tutte le applicazioni di prenotazione dell’alloggio e di servizi che trova a disposizione online. Questo tipo di turista/viaggiatore più che i grandi eventi e i grandi alberghi, che probabilmente ha già sperimentato, è alla ricerca di piccole/grandi realtà locali da scoprire, è consapevole di poterle trovare in una regione come la Toscana, e si diverte a costruirsi itinerari “lenti” che gli permettano di assaporare profumi e sapori a km zero, possibilmente gustandoli in strutture che li facciano sentire “a casa”, magari anche svelando qualche “segreto”.

Inoltre pensiamo che questi eventi siano occasioni di incontro e scoperta anche per le persone che vivono questi luoghi, è anche a loro che sono rivolti, e ci aspettiamo la presenza degli abitanti della zona.

Veniteci a trovare
dal 25 ottobre al 30 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: