Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PHOTO TOUR - IL GRAN BOSCO D'ITALIA

Parco Nazionale Delle Foreste Casentinesi Monte Falterona E Campigna Via Nefetti 3, Santa Sofia FC, Italia
Google+

quando
da giovedi 23 a domenica 26 ottobre 2014

dove
parco nazionale delle Foreste casentinesi, Monte Falterona, Campigna

rivolto a chi
a chi ama i colori dell'autunno, camminare nei boschi, inoltrarsi nell'atmosfera magica di un ambiente naturale integro.

partecipanti
da 6 a 12

il luogo
venti chilometri di crinale appenninico completamente ammantati di fronde, tronchi, rami che - tra Toscana ed Emilia-Romagna - abbracciano il cuore del parco nazionale più boscato d’Italia (ben 31.222 ettari su 36.426 complessivi, più dell’85 % del totale). E sotto la volta verde ci sono le sorprese dell’acqua. La cascata dell’Acquacheta, e poi quella degli Scalandrini o il fosso dell’Oia, oppure lo stesso lago artificiale di Ridracoli. E come non ricordare almeno il monastero di San Benedetto in Alpe, quello di Camaldoli oppure la lussureggiante foresta della Lama? Ce ne andremo ad esplorare, zaino fotografico in spalla, angoli fiabeschi di foresta nella stagione più bella, quando anche il più smaliziato degli appassionati resta a bocca aperta davanti alla tavolozza di colori messi in campo da foglie, funghi, muschi, licheni…

possibilità fotografiche
tra le migliori in Italia per fotografare la magia del bosco coi colori dell'autunno, che comprende tanto faggete che abetine in un contesto di radure, crinali, cascate piccole e grandi; ci dedicheremo inoltre a riprendere l'incredibile varietà di funghi nonché, ovviamente, la fauna presente che annovera tra gli altri cervi, caprioli, picchi, rapaci e numerosi insetti.

programma indicativo (che potrà variare in funzione del meteo)
l'arrivo previsto è per la sera di giovedi 23, con la cena inaugurale del Tour. Le giornate di venerdi e sabato saranno interamente dedicate all'esplorazione dei più bei percorsi nella foresta, individuati grazie all'esperienza del fotografo tour leader. La domenica mattina è dedicata all'escursione e ripresa della più bella cascata del parco, già citata da Dante nella Divina Commedia: quella dell'Acquacheta. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, saluti finali e ritorno ai luoghi di residenza.

difficoltà
I dislivelli previsti e soprattutto i tempi di percorrenza sono tali da consigliare il Photo Tour a tutti i fotografi, anche non particolarmente allenati.

abbigliamento consigliato ed equipaggiamento
"a cipolla", dalla maglietta alla giacca a vento impermeabile, scarponcini da trekking, cappello in lana, borraccia

attrezzatura fotografica
apparecchio reflex o mirrorless con ottiche intercambiabili; indicate ottiche grandangolari per i paesaggi e macro per i dettagli, teleobiettivi, filtri polarizzatore, gradual e ND, flash; fortemente consigliati cavalletto e batterie di riserva

sistemazione
camere doppie o triple in ostello a pensione completa, con pranzo al sacco. In ostello, una struttura semplice e pulita, avremo a disposizione wi-fi gratuito e materiale informativo del parco.

conduzione e assistenza fotografica
il fotografo naturalista professionista Giulio Ielardi

luoghi di ritrovo
a Roma alle ore 15 con modalità da concordare, a Santa Sofia (Forlì) alle ore 20

costo di iscrizione
375 euro (350 per chi ha seguito un mio Corso)

cosa comprende il costo di iscrizione
l'assistenza continuativa del fotografo professionista tour leader; tre pernottamenti in camera doppia o tripla (singola con supplemento) con prima colazione; tutte le cene; due pranzi al sacco per le giornate di venerdi e sabato

cosa non comprende il costo di iscrizione
il trasporto dalla località di residenza a Santa Sofia, le bevande alcoliche delle cene, il pranzo di domenica 26, l'eventuale assicurazione

modalità di iscrizione
versamento di 100 euro di caparra mediante bonifico bancario (inviando una mail di richiesta verranno forniti i dati necessari) oppure con carta di credito o conto Paypal cliccando sul pulsante in basso; il saldo va versato entro 5 giorni dalla partenza; in caso di mancata partecipazione al Photo Tour per cause indipendenti dall'organizzazione, e comunicate a meno di 5 giorni dalla data di partenza, la caparra verrà trattenuta.

come iscriversi
http://www.giulioielardi.com/ottobre-2014---il-gran-bosco-ditalia.html

Veniteci a trovare
il 23 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: