Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Brindisi, presentazione CD "ANIMA LIBERA"

Palazzo Nervegna Brindisi BR, Italia
Google+

Evento musicale.
Rino Pisani, cantautore Brindisino, presenta il suo CD.
Un Cd che vanta la collaborazione di alcuni amici, bravissimi musicisti di fama nazionale ed internazionale: Areski Belkacem, Antonio Bruno, Alessandro Camponeschi, Giandomenico Caramia, Mimmo Epifani, Giuseppino Grassi, Angela Loiacono, Fausto Mesolella, Jamal Ouassini, Cosimo Romano, Pino Romanelli e Mario Salvi.
Si terrà in Palazzo Nervegna, Sala della Colonna, Via Duomo.
Ingresso libero, posti limitati.
Ore 18 Ingresso ospiti.
Ore 18.15 conferenza di presentazione del CD con intervento della giornalista Dinni Cesoni, moderatore Salvatore Vetrugno.
18.30 Esecuzione dei brani dell'artista.
INFO: 3276874733.
___________________________________________
Informazioni sull'Album ed Artista

Si tratta di un album attraversato da suoni, parole, pensieri ed emozioni legate al Mediterraneo, alla Puglia e ai Paesi che si affacciano sull’Adriatico (Albania e Grecia in particolare). Dieci brani modernissimi nella costruzione sonora e ritmica, con testi in italiano e in dialetto brindisino che amplificano le atmosfere sospese e raccontano storie di mare e di vento. Il brano che dà il titolo all’album, “Anima libera”, è dedicato a tutti i migranti che affrontano la tragica traversata del Mediterraneo nella speranza di una nuova vita, una speranza pagata cara.
Accanto a brani come questo spiccano altri legati alle tradizioni locali, a quel bagaglio di beni immateriali che fanno parte del nostro folclore e della memoria passata come “La Umba”, brano che ci narra dello spauracchio tipico brindisino, una donna misteriosa e brutta che affascina e spaventa e che viene nominata per far paura ai bambini e per farli dormire, un po’ come si fa per l’Uomo Nero.
Infine, il mondo dei pescatori, del mare, del vento di maestrale, degli amori, dei pomeriggi della “Controra” con le strade vuote, i vicoli deserti, il silenzio e le ombre che si allungano sui muri.

Tutto questo e molto altro ancora è “Anima libera” che sarà presentato sabato pomeriggio in un evento promosso da Parco Multimedia e patrocinato dal Comune di Brindisi. Alla serata, moderata dal giornalista Salvatore Vetrugno, interverrà la giornalista Dinni Cesoni.

Veniteci a trovare
il 25 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: