Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UNA SERATA DI STELLE E MISTERI AI SASSI RITTI

San Piero In campo isola D'Elba San Piero In Campo LI, Italia
Google+

CADONO LE STELLE, VOLANO I DESIDERI.
Dalla notte dei tempi, quando la costellazione della Vergine e del Leone abbandonano il cielo Estivo per far posto alle costellazioni di Cassiopea e Andromeda, avviene il passaggio fra il mondo dello spazio e quello del tempo, dove il vero si confonde con l'illusione e tutto diventa possibile: è la notte delle Perseidi (dette anche “lacrime di San Lorenzo”).
Si racconta che in questa notte, i nostri desideri vengano ascoltati e siano destinati ad esaudirsi. Si racconta che bisogna scrutare il cielo, in un luogo magico, e aspettare che le scie luminose attraversino velocemente la notte; quello è il momento giusto per formulare il nostro desiderio. E quale luogo più magico dei Sassi Ritti.
Per una emozionante esperienza, il Circolo le Macinelle e la guida ambientale Francesca Anselmi , organizzano, per martedì 11 Agosto alle 21:30 partendo da piazza di Chiesa, a San Piero, una passeggiata notturna . L’escursione notturna porterà i partecipanti ai Sassi ritti che rappresenta uno dei più suggestivi e antichi luoghi elbani, espressione d’ancestrale spiritualità delle popolazioni che abitarono l’isola durante l’Età dei metalli. Raggiunti i Sassi ritti saremo accolti dalla voce di Daniela Soria , considerata la voce nera del jazz Italiano , subito dopo Francesca Anselmi ci parlerà degli aspetti naturalistici e storici del luogo, di seguito “Angelo Lello Tranchida”, esperto astrofilo, spiegherà del Triangolo estivo che domina il cielo di questo mese, dalla via Lattea che attraversa il cielo, Salutando le costellazione della Vergine e del Leone che abbandonano il cielo estivo per far posto alle costellazioni da Cassiopea a Pegaso con Andromeda. Rientro a San Piero previsto intorno a mezzanotte. Dove per l'occasione Elba Nostrale presenterà e farà degustare in anteprima il proprio Aleatico dell'Elba docg 2013 L'escursione è facile gratuita e adatta a tutti.
Si consiglia scarpe chiuse e torcia.

Veniteci a trovare
il 11 agosto 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: