Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

II ed. mostra "Ascoli Antiquaria"

Piazza del Popolo, Napoli, Italia
Google+

C'è molta Napoli nella seconda edizione di "Ascoli Antiquaria" che si inaugurerà, ad Ascoli Piceno, presso Palazzo dei Capitani, il 2 gennaio alle 16,00 e resterà aperta fino all'Epifania.

Antichi pastori di vari autori napoletani del Settecento. Un servizio di posate in argento, datato 1826, della casa Reale dei Borbone, tutti pezzi finemente cesellati.

E ancora due, rari, angeli di materiale ligneo del Cinquecento. Tutti della Maison napoletana Ruocco. Solo un esempio degli oggetti preziosi che i venticinque esperti del settore hanno portato in questa città marchigiana. Una mostra da visitare, per curiosare o aggiudicarsi vere e proprie chicche del passato.

"Ascoli Antiquaria" è, infatti, l'ideale per chi ama oggetti antichi, luoghi storici dal fascino intenso. La città è da sempre punto di riferimento di manifestazioni che ruotano nel circuito dell'antiquariato e l'attenzione riservata a tali eventi testimoniano l'interesse dei molti visitatori che arrivano da ogni luogo.

In mostra ci saranno: mobili antichi, cassettoni, trumeaux, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie. Ma anche, vasellame d'argento, piatti, statuine di bronzo, ceramiche e porcellane, centrotavola finemente cesellati, tappeti ed arazzi, eleganti vetri d'arte e tanto ancora.

L'unicità di Palazzo dei Capitani accresce il piacere di visitare la mostra "Ascoli Antiquaria" e la cittadina marchigiana. Da ammirare: Il Palazzo dei Capitani, costruito fra il XIII ed il XIV secolo, che mantiene la bellezza di antica dimora e si affaccia sulla centralissima Piazza del Popolo dove, a due passi, è da visitare anche la Chiesa di San Francesco. La costruzione dell'edificio fu iniziata nel 1238, è a pianta latina, divisa in tre navate. C'è poi il Ponte di Cecco, un ponte leggendario annesso al Forte Malatesta, bello e fonte di una leggenda,l'incontro tra il diavolo e il poeta Cecco.

Info: apertura dalle 10.00 alle 20.00 - biglietto: 4 euro comprensivo di catalogo della mostra.

Veniteci a trovare
dal 2 al 7 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: