Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pirola Parola, una festa d'altri tempi

Noale VE, Italia
Google+

Siamo agli sgoccioli di questi festeggiamenti natalizi 2013/2014 e il comune di Noale non manca l'appuntamento con Pirola Parola, la Festa d'altri tempi.

Come sempre partecipano la Pro Loco e i principali borghi cittadini per trasformare i festeggiamenti in un'occasione di socialità, divertimento e musica!

Fedele al famoso adagio 'l'epifania tutte le feste di porta via'), la Pirola Parola di Noale, in programma domenica 5 gennaio (inizio ore 20), è la manifestazione con cui la Pro Loco inaugura il nuovo anno.

Come di consueto verrà acceso un grande falò che attira grandi e piccini, acceso come sempre sul proscenio della rocca medievale, dove verrà allestita la grande catasta (con fascine di legna vergine raccolte a mano da Primo Pesce).

Anche quest'anno la rievocazione sarà aperta dall'arrivo della Sacra Famiglia che dopo aver attraversato il fossato attorno alla rocca su una barca in legno, raggiungerà il palco condotta da un asinello. Il succedersi dei vari riti sarà accompagnato dalle musiche del Corpo Filarmonico di Noale e dal gruppo folk 'Toca mì'.

La festa si concluderà con l'estrazione di cinque grandi calze ricche di doni e lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Durante la serata non mancheranno pinza, vin brulè e cioccolata calda.

In occasione della Pirola Parola, la Confesercenti organizza in piazza Castello per l'intera giornata di domenica 5 gennaio il mercatino con i Mercanti della Serenissima.

Veniteci a trovare
il 5 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: