Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Palio dei Ciuchi 2014

Asciano, Siena SI, Italia
Google+

C’è tempo fino al 5 aprile per partecipare al concorso per la realizzazione del drappellone
Palio dei ciuchi, il panno 2014 ispirato alla via Lauretana.

L’artista vincitore del bando si aggiudicherà un premio di 700 euro. Per scaricare la modulistica www.contradeasciano.org.

È la via Lauretana il soggetto a cui ispirarsi per la realizzazione del panno del Palio dei Ciuchi di Asciano (Siena) per l’edizione 2014. A deciderlo l’Associazione delle Contrade che ha promosso il concorso per l’elaborazione del cencio. Il termine ultimo per presentare i bozzetti è il 5 aprile alle ore 12.

Il tema a cui ispirarsi è “La via lauretana una strada per artisti e pellegrini?” identificando in tale tema l’intenzione di promuovere una nuova chiave di lettura per la valorizzazione storica, oltre che paesaggistica, delle Crete Senesi. Recenti studi hanno infatti permesso d’individuare nella via Lauretana il percorso di fede verso il Santuario di Loreto identificando ad Asciano uno dei punti di passaggio e ristoro per i pellegrini in cammino. Tra gli altri requisiti richiesti la rappresentazione dello stemma con i colori di tutte le sette contrade; dello stemma dell’Associazione delle Contrade e dello stemma del Comune di Asciano (Siena).

Per tutta la modulistica necessaria e per consultare il bando www.contradeasciano.org Il bozzetto deve essere consegnato in plico sigillato,anonimo e contrassegnato da un numero di sei cifre a scelta del concorrente e può essere inviato tramite raccomandata A/R o presentato direttamente alla sede dell’Associazione delle Contrade all’indirizzo via Mazzini, 11 - 53041 Asciano (SI) c/o Valerio Casini. Ad esaminare i bozzetti sarà una commissione che entro il 20 aprile delibererà il bozzetto vincente e quindi l'incarico al concorrente per l’esecuzione del cencio.

La commissione sarà composta da cinque elementi nominati dal Consiglio dell’Associazione delle Contrade di Asciano, facenti parte dell'Associazione stessa, di altre Associazioni paesane e enti/istituzioni locali. Il vincitore del bando si aggiudicherà un premio di 700 euro.

Veniteci a trovare
dal 2 gennaio al 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: