Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ciclopi - Terra di nessuno

via Panfilo Castaldi 28/a, Roma
Google+

Liberamente tratto da Lo Zoo di Vetro di Tennessee Williams, presso le Carrozzerie N.O.T. vi attende dal 16 al 19 gennaio 2014, “Ciclopi - Terra di nessuno”.

La grottesca commedia è diretta da Paola Tarantino e vede in scena Carolina Cametti, Massimiliano Frateschi, Emanuela Valiante, Fausto Morciano.

Tre individui in un circuito chiuso. Tre postazioni in cui stare al sicuro. Tre gabbiette dove poter giocare senza essere visti. Lo spettacolo narra la vicenda di una famiglia italiana in difficoltà, composta da Amanda, la madre, e da Tommy e Gilda. Poi c'è Jimmy, amico di Tommy, giovane sindacalista e prossimo ad entrare in politica.

L'allegra storia di una famiglia in piena crisi economica, costretta a sopravvivere grazie allo stipendio del figlio, giovane operaio in una fabbrica molto simile a quella dei più comuni paesaggi urbani dell'Italia. Si respira un'aria fetida, il cielo è rosso, le fragole verdi. Tommy vuole scappare abbandonare tutto, salvarsi, suonare la sua musica con Gilda, ma lei è strana, speciale, vive come se nulla di ciò che le accade intorno la sfiorasse davvero.

A lei basta cantare in camera con il fratello e disegnarsi croci sulle braccia con il rossetto. Tutto questo mentre Sparky (un topo di peluches) stacca i biglietti di un concerto immaginario. Amanda, ex ballerina in tv, aveva lasciato il lavoro per dedicarsi al marito e ai suoi figli. Fuori, intanto, una strana epidemia sta colpendo i giovani operai della fabbrica dove lavora Tommy.

 

 

 

 

 

 

 

CICLOPI  - TERRA D NESSUNO

tratto da uno studio sul testo: Lo zoo di Vetro di  Tennessee Williams

con Carolina Cametti, Massimiliano Frateschi, Emanuela Valiante, Fausto Morciano

regia e adattamento Paola Tarantino

aiuto regia Elena Fazio

drammaturgia Daniela Dellavalle

musiche Fabio Lombardi

luci Astrid Jatosti

 

CARROZZERIE N.O.T

dal 16 al 19 gennaio 2014

ore 21.00

 

per info e prenotazioni:

 

carrozzerienot@gmail.com

333 4119069

biglietti 10 euro

 

 

 

 

Veniteci a trovare
dal 16 al 19 gennaio 2014

Info

odysseiateatro@gmail.com

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: