Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Marocco con gli occhi e col cuore

via Ponte Spinola, Genova, Italia
Google+

"Il Marocco con gli occhi e col cuore": mercoledì 15 gennaio ore 17,50 all'Auditorium dell’Acquario di Genova, si terrà il secondo incontro del Ciclo “Il racconto che viene da lontano” organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con il supporto della Fondazione Carige.

Il tema “Il Marocco con gli occhi e col cuore” sarà trattato da Luisa Ferrari, fotografa, e Patrizia Lupi, giornalista, che hanno effettuato molti viaggi in Marocco.

Il Marocco è una terra che stupisce e coinvolge tutti i sensi. È inverosimile come siano vari e mutevoli i suoi paesaggi: solo nel tratto da Fes a Merzouga in circa 500 Km si passa dalla più antica città imperiale con la più grande e caotica medina a Ifrane – denominata svizzera marocchina – valico a 1700 mt, dove si scia ed è presente l’unica università in lingua inglese del Marocco.

Da lì scendendo verso il sud i paesaggi mutano continuamente: si avvicendano pianure sconfinate, oasi verdissime, montagne dai colori cangianti a seconda della luce, fiumi, paesi incredibili in cui si trovano mercati coloratissimi dove si vende di tutto: dagli animali, alle verdure, alle spezie e molto altro ancora. Poi scendendo ancora, a Rissani si avverte la presenza del deserto, dove la sabbia è sull’asfalto e man mano ovunque, fino a giungere alle splendide dune di Merzouga, la porta del deserto, dove la sabbia ci avvolge come una presenza morbida e cangiante.

Ovunque il cibo è ottimo e profumato di spezie!

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

Il ciclo “IL RACCONTO CHE VIENE DA LONTANO. Visioni, documentazioni, suggestioni, storie dal mondo” proseguirà con i seguenti incontri:

- Mercoledì 22 gennaio 2014, “Una storia dal cuore dell'Asia Centrale” Dal disastro ambientale del lago Aral a un thriller appassionante.
Relatore: Sergio Grea, scrittore, professore a contratto di Economia Aziendale dell’Università di Genova. Nell’occasione verrà presentato il suo libro “L’appalto”, ed. PIEMME.

- Mercoledì 29 gennaio 2014, “In Giappone tra le ombre e le luci del Sol Levante”.
Relatori: Iago Corazza e Greta Ropa, scrittori, viaggiatori, fotografi, documentaristi
Nell’occasione verrà presentato il loro nuovo volume sull’argomento, ed. Whitestar, National Geographic.

- Mercoledì 5 febbraio 2014, “Una giornata sul reef: un racconto per immagini”
Relatore: Massimo Boyer, biologo marino e fotografo subacqueo, professore a contratto, Università Politecnica delle Marche
Saranno presentati nell’occasione il suo “Atlante del reef”, ed. Il Castello, e il nuovo romanzo “Scilla”, ed. Magenes

- Mercoledì 12 febbraio 2014, “Un viaggio biologico per mari tropicali”. Tra pesci leone, donzelle, mandarini e mille altre creature
Relatrice: Maria Berica Rasotto, Professore Università di Padova, Responsabile delle attività legate alla Biologia Marina.

Nell’occasione verrà presentato il suo libro “La vita del mare”, ed. Il Mulino

- Mercoledì 19 febbraio 2014, “Le isole Dahalak nel Mar Rosso eritreo”. Un paradiso naturalistico al margine della storia.
Relatori: Giuseppe De Marchi, Giampaolo Montesanto, Guido Traverso, insegnanti per molti anni nel Liceo Scientifico Italiano “Guglielmo Marconi” di Asmara, esperienza grazie alla quale si sono innamorati di queste isole straordinarie.

Nell’occasione verrà presentato il loro volume sull’argomento, pubblicato da ERGA edizioni.

- Mercoledì 26 febbraio 2014, “Vette, tele, cavalletti”. Impressionisti, divisionisti, espressionisti, simbolisti raccontano le montagne

Relatrice: Flavia Cellerino, storica

- Mercoledì 5 marzo 2014, “La storia straordinaria di Suor Blandina partita da Cicagna nel 1854 per il Far West” e il racconto delle sue incredibili imprese
Relatrice: Donatella Aurili Ruggiero, americanista. All’incontro, organizzato in collaborazione con il Soroptimist International Club di Genova, parteciperanno molte altre associazioni femminili della città.

- Mercoledì 12 marzo 2014, “Esperienze uniche tra le tigri di Ranthambhore e Tadoba (India)”
Relatore: Alessandro Bee, fotografo naturalista, realizzatore di mostre quali “Wildlife Photographer of the Year”.

Veniteci a trovare
il 15 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: