Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera di Sant'Orso di Donnas

Donnas AO, Italia
Google+

Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2014 a Donnas si svolge la tradizionale Fiera di Sant'Orso, in concomitanza con il grande evento fieristico di Aosta.

L'evento raccoglie ogni anno migliaia di curiosi da tutta la Regione ed è arricchito da numerose manifestazioni collaterali.

Il sabato le vie del borgo sono percorse dalla suggestiva fiaccolata, quindi la Messa per gli artigiani e una serata con Corali, mentre l‘esposizione degli oggetti realizzati dai circa 500 artigiani si effettua nella giornata di domenica. 

La fiera, originariamente strutturata per la vendita degli attrezzi agricoli costruiti durante l‘inverno, col tempo si è trasformata in vetrina dell‘artigianato tipico e di tradizione della Valle d‘Aosta.

Vi si possono ancora trovare i rastrelli, le ceste, i cucchiai e i mestoli, le botti, i sabot e gli oggetti per la casa, ma oggi vi si ammira soprattutto la perizia di veri e propri artisti in sculture, bassorilievi, intagli su legno o pietra ollare nonché oggetti in rame e ferro battuto, pizzi, tessuti in canapa o lana, pantofole, ecc..

Veniteci a trovare
dal 17 al 19 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: