Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al via la mostra laboratorio per conoscere la Valle d'Aosta

Aosta AO, Italia
Google+

Una mostra, che è anche un laboratorio, e un'occasione per imparare: riparte il progetto 'Conoscere la Valle d'Aosta', proposto anche per quest'anno dall’Assessorato dell’istruzione e cultura della Valle.

Anche per quest'anno l'assessorato si rivolge a tutte le scuole e al pubblico interessato con una mostra laboratorio sul tema Connessioni logiche e connessioni impreviste: itinerari di scoperta e di investigazione nella natura della Valle d’Aosta.

All’iniziativa, giunta all’undicesimo anno, hanno dato il loro importante contributo tutti gli enti regionali che si occupano di tematiche scientifiche: il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, UNIVDA, il Museo di Scienze naturali, il Museo Archeologico Regionale, il Museo dell’Artigianato Valdostano, il BREL, la Fondazione Montagna sicura, il Centro Funzionale, l’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta- Fondazione Filletroz Onlus, ARPAVDA, ANISN-VDA.

La mostra laboratorio proporrà ai visitatori la riscoperta di aspetti più o meno noti dell’ambiente valdostano: attraverso opportuni quesiti, saranno invitati ad analizzare e ad investigare su relazioni e connessioni, talora logiche, talora impreviste, ma sempre curiose e formative, tra aspetti naturalistici, botanici, zoologici,  geologici, climatici e antropici.

Saranno come sempre gli studenti delle classi delle secondarie a presentare ai più piccoli i diversi aspetti e ad accompagnarli nel percorso alla scoperta di vari exhibit approfondendo i contenuti in relazione all’età degli studenti in vista.

La mostra laboratorio sarà ospitata in sei località della Regione al fine di coinvolgere il maggior numero di studenti della Valle d’Aosta: Aosta, a Courmayeur, a Villeneuve, a Saint-Vincent, a Verrès e a Pont-Saint-Martin. Sarà inaugurata il 20  gennaio 2014 alle ore 11,00 presso l’ISIT I.Manzetti.

 

 

Veniteci a trovare
dal 20 gennaio al 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: