Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Weekend tra i fantastici paesaggi delle Mainarde

Rifugio del Falco, Pizzone IS, Italia
Google+

Sensazioni invernali uniche nelle Mainarde del Parco Nazionale d’Abruzzo e le suggestive emozioni del rifugio d’alta quota.

Programma
1° giorno: venerdì 21 febbraio 2014
Ore 15.30 - appuntamento al capolinea della metro B Rebibbia (bar Antico Casello) e partenza per Pizzone (IS), dove l’arrivo è previsto per le 18.30 (circa 180 km). In alternativa, partenza
indipendente e ritrovo col gruppo direttamente in loco.

2° giorno: sabato 22 febbraio 2014
Uscita con le ciaspole fino all’altopiano di Biscurri, per ammirare gli splendidi paesaggi invernali del parco. Pranzo al sacco in quota e rientro in rifugio, dove ci riscalderemo facendo merendo con una cioccolata calda.
Caratteristiche dell’escursione: Durata: 5 ore, Dislivello: 400 mt, Livello di difficoltà: E
Nel tardo pomeriggio, facile uscita nei dintorni del rifugio per ascoltare i richiami dei lupi e dei rapaci notturni. Rientro con le torce e cena in rifugio.

3° giorno: domenica 23 febbraio2014
Escursione con le ciaspole al Passo dei Monaci. Si percorre la valle Pagana in un saliscendi tra boschi di faggio, cime e pendii, ad una quota compresa tra i 1500 ed i 2000 mt.
Spettacolari affacci panoramici sui versanti abruzzese e laziale del Parco e, in condizioni ottimali di visibilità, osservazione di Gran Sasso, Vesuvio, Isole di Capri ed Ischia. Pranzo al sacco. Nel
pomeriggio rientro a valle e partenza per Roma.
Caratteristiche dell’escursione: Durata: 6 ore, Dislivello: 500 mt, Livello di difficoltà: E

Gli itinerari potranno subire variazioni in funzione delle segnalazioni di avvistamento degli animali (lupi e camosci) a ridosso del week-end.

CONSIGLI UTILI
Il rifugio del Falco consente di godere delle splendide suggestioni dei panorami d’alta quota condividendo con simpatia un ambiente tipico di montagna. La sistemazione è spartana ma pulita
e accogliente.

COSA PORTARE
Abbigliamento invernale, pesante e possibilmente traspirante, comodo e stratificato, adeguato ad affrontare escursioni in ambiente rigido su neve. Inoltre: ghette, scarponcini da trekking con membrana in fibra impermeabile, guanti, occhiali da sole, cappello, torcia frontale.
Sacco a pelo e biancheria personale (asciugamano, sacco letto o lenzuola), oltre al consueto spirito di adattamento… :-)

COME ISCRIVERSI
Acconto di 70 € a persona (più eventuale tessera) entro il 6/2/2014 mediante bonifico intestato a Inforidea Idee in Movimento, IBAN IT06Y0200805039000400739111 (Unicredit Banca di Roma), specificando nome e cognome del partecipante. Per maggiori informazioni: Fabrizio (320.4390989).

I posti disponibili sono limitati, si consiglia di prenotare con adeguato anticipo per facilitare l’organizzazione.

INFO
Come di consueto, partecipando a questo weekend contribuirai a sostenere l’Associazione ONLUS “Il Caprifoglio”, impegnata nello sviluppo di progetti solidali in Uganda e Kenya.

Veniteci a trovare
dal 21 al 23 febbraio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: