Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alla NewStaz tornano Le “Schubertiadi”

via Attavante 5, Firenze
Google+

Il nome può suggerire forse una maratona dedicata alla produzione musicale di Franz Schubert, tuttavia non è esattamente così: le “Schubertiadi” prendono sì nome dal celebre compositore austriaco, ma questo termine indica un appuntamento in cui viene eseguita al pianoforte una miscellanea improvvisata di brani, in questo caso un florilegio di arie liriche ispirate al tema del romanticismo.

Il termine fu coniato quando lo stesso Schubert era ancora in vita, perché era lui ad aver reso celebri le serate informali, tra amici, durante le quali era solito improvvisare al piano con una travolgente ricchezza di ispirazione.

Ed è così che dopo il successo dello scorso novembre, domenica 19 gennaio l’associazione OMEGA (www.omegamusica.org) ha allestito un nuovo concerto lirico alla NewStaz (via Attavante, 5 – zona via Pisana).

A partire dalle ore 17 al pianoforte siederà il maestro Alessandro Manetti, mentre le arie più belle dell’opera lirica saranno eseguite dalle voci più importanti del panorama toscano. Ad assistere all’appuntamento si altereranno anche personaggi importanti del mondo dello spettacolo, impresari, agenti e direttori artistici. 

 

Veniteci a trovare
il 19 gennaio 2014

Info

omega.musica@virgilio.it
338 2566236

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: