Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Maratona del Cielo

Corteno Golgi, Corteno Golgi BS, Italia
Google+

Al via la 19a edizione della Maratona del Cielo, che torna domenica 6 luglio 2014 riprendendo i percorsi Corteno Golgi – Santìcolo.

In alto i cuori e i calici: la Maratona del Cielo - Sentiero 4 luglio SkyMarathon torna, e torna in ogni senso: si ripropone agli appassionati del più inebriante sport del mondo – lo skyrunning – con l’entusiasmo e la volontà, certo un po’ scapestrati, dei suoi 19 anni. 

Proprio nel 1994, un ragazzone di Santìcolo, Adriano Salvadori, capace di andare più di una volta sul podio dello scialpinismo continentale e podista di rango, inaugurò in solitaria il Sentiero 4 Luglio, in onore di un amico tragicamente scomparso: Davide.

Da allora sono cadute decine di metri di neve sui monti delle Orobie cortenesi e sono scesi per le Valli Brandet e Campovecchio, passando sotto i loro pittoreschi ponti coperti, miliardi di metri cubi d’acqua spumeggianti.

Venuta meno, dopo tre proficue stagioni, la collaborazione con la vicina Aprica, si torna dunque ai percorsi di maratona e mezza maratona collaudati negli anni precedenti. Per la gara più classica, in successione: Piazza Medaglia d’Oro Giovanni Venturini a Corteno Golgi, Sant’Antonio, Rifugio Campovecchio, Malga Premàlt, Zappello dell’Asino, Val Rösa, Cima Sèllero (tetto della corsa a 2744 m.), Passo Sèllero, Bivacco Davide, Passo Salina, Piz Tri, Malga Plinàs, Santìcolo.

Per la corta, in successione: Piazza Venturini, Sant’Antonio, Rifugio Brandet, Ponte Bondone, Malga Bondone, Passo Salina, Piz Tri, Malga Plinàs, Santìcolo.

Veniteci a trovare
il 6 luglio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: