Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Castello Mascherato: appuntamento al 2 marzo 2014 col Carnevale al Castello di Gropparello

Via Roma 84, Gropparello PC, Italia
Google+

Il Castello Mascherato: appuntamento al 2 marzo 2014 col Carnevale al Castello di Gropparello (PC),
con fiabe, fate e maghi!

La storia passa anche attraverso i costumi, intesi come abiti, che caratterizzano le epoche. Il Medioevo e le sue leggende, in questo senso, hanno sempre offerto un’incredibile varietà di spunti per i travestimenti di Carnevale, a partire dai maghi e dalle principesse, per arrivare alle fate, agli orchi e ai cavalieri. Il discorso cambia quando a dettare il dress code non è solamente quel periodo dell’anno in cui ogni scherzo vale ed ogni regola viene stravolta ma un luogo che – sebbene nell’età contemporanea sembri esso stesso un invitato alla festa che ha sbagliato abbigliamento – richiede, per la propria natura immutabile e senza tempo, un codice di abbigliamento adeguato alle vicende e ai secoli che lo hanno visto protagonista.
Ecco quindi che, il 2 marzo 2014, il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, riporta indietro le lancette del Carnevale, invitando a corte una nutrita schiera di fate e maghi, cavalieri, dame e popolani, per costruire tutti insieme l’ennesima fiaba antica all’interno di mura che resistono all’assalto della modernità. Particolarmente graditi in un qualunque costume – anche non prettamente medievale, sebbene siano perfetti semplici abiti casalinghi di iuta fatti con un sacco o mantelli avvolti intorno alle spalle – i visitatori saranno trascinati in questo viaggio a ritroso nel tempo, che comincia alle 10.00, con l’apertura straordinaria del Parco delle Fiabe, teatro di un avventura nel bosco, con le visite storiche al castello e con il trucco e parrucco per i bambini mascherati. Alle 15.00, la sfilata al castello guidata dal tamburino reale è l’ideale preludio ad una nuova avventura in costume, al termine della quale, si ritorna alla realtà con un merenda a base di chiacchiere e frittelle.
Il costo del biglietto, comprensivo di visita al castello, parco delle fiabe con avventura e merenda, è di 18 euro per gli adulti e 14 per i bambini. E per chi arriva in costume, sconto di un euro e trucco bimbi incluso nel prezzo.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814
e-mail: info@castellodigropparello.it
sito web: www.castellodigropparello.it

Veniteci a trovare
il 2 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: