Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatino Campagna Amica a Chiavari

Chiavari GE, Italia
Google+

Il “Mercato di Campagna Amica” della Coldiretti ritorna a Chiavari, a partire dal 28 gennaio 2014, con i soliti due appuntamenti: ogni primo e ultimo martedì del mese dalle ore 8 alle ore 13.

Si svolgerà come sempre in Piazza Roma due mattinate al mese, con gradimento da parte dei consumatori, e dei tanti visitatori occasionali di questo bellissimo borgo ligure.

Il Direttore della Coldiretti Genova Domenico Pautasso rileva che “il “Mercato di Campagna Amica” rappresenta una volontà per potenziare ed investire nel territorio: l’agricoltura ligure è uno snodo fondamentale ed i prodotti della terra rappresentano una eccellenza a livello internazionale.

Il “Mercato di Campagna Amica” è dunque un'ottima opportunità in grado di valorizzare il territorio comunale e rappresenta una fondamentale attrattiva per gli ospiti che soggiornano nella città sia d’estate sia d’inverno.

A questa iniziativa chiavarese del mercato attualmente hanno aderito aziende tra le più rappresentative della riviera e dell’entroterra per l’alto livello di qualità dei prodotti food. Questo mercato si caratterizza per la vendita diretta, per la produzione locale a Km. 0 legata al territorio, per l’elevata qualità ed il costante monitoraggio dei prezzi. Le aziende legate al territorio sono in grado di implementare il turismo, salvaguardano la costa e l’entroterra creando fonti di reddito per la Liguria”. 

L’apertura di questo mercato rappresenta un incremento per la produzione, lo sviluppo e la creazione di lavoro all’interno delle aziende agricole locali.

Si tratta quindi di un mercato di prodotti locali caratterizzati da una elevata genuinità e da una spiccata stagionalità che consente ai consumatori di approvvigionarsi di frutta e verdura assolutamente fresca a prezzi mediamente più bassi rispetto a quelli praticati attraverso altre forme di vendita. 

 

 

 

Veniteci a trovare
dal 28 gennaio al 31 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: