Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ce Quarandòtte

Arena della Vittoria 4, Bari, Italia
Google+

Una commedia tutta da ridere, in vernacolo barese: sabato 25 gennaio la compagnia teatrale Amici del Sipario inaugura la nuova stagione teatrale all'insegna della risata con la commedia in dialetto barese Ce Quarandòtte realizzata in due atti.

La commedia, racconta del sogno di tutti gli italiani: la casa, la casa di proprietà, del focolare domestico, dove si riunisce la famiglia per ore liete e serene. Purtroppo, però, non tutti ce l’hanno. E allora iniziano i guai.

La commedia narra la storia di due famiglie appartenenti a mondi culturali molto diversi che si confronteranno in questioni dialetticamente opposte. L’autore, esasperando i toni dello scontro, apre un focus sulle dicotomie concettuali e di ordine pratico che gli individui appartenenti a ceti sociali estremi vivono quando le loro relazioni sono di tipo ravvicinato.

In primis il linguaggio, dialetto e italiano. La prima, ricca di metafore, modi dire, aforismi, folklore e tradizione risulterà fonte di equivoci e di ridicoli fraintesi. Poi tanti aspetti del quotidiano come la gastronomia, il passatempo, gli stili di vita e soprattutto le differenze culturali che rendono distanti le posizioni dei protagonisti che saranno costretti a una convivenza forzata tra chi la subisce e chi, suo malgrado, invece l’imporrà.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Veniteci a trovare
il 25 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: