Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Doppio appuntamento al teatro di San Gimignano

San Gimignano SI, Italia
Google+

Doppio appuntamento per questo fine settimana al Teatro dei Leggieri di San Gimignano: sabato 25 gennaio 2014 alle 21.30 vi attende lo spettacolo di teatro danza della compagnia Kalsa "L'invisibile della pienezza", mentre domenica 26 gennaio alle 16.30 arriva la prima data di "Racconti d’inverno - Narrazioni per bambini sui racconti di Italo Calvino".

"L'invisibile della pienezza" è ideato da Giovanni Cilluffo, che ne cura anche la regia e la coreografia. Interpreti lo stesso Ciluffo e Simone Carnielli. L’idea dello spettacolonasce da una esperienza reale di Giovanni Cilluffo: la perdita del compagno Aldo in un incidente improvviso. «Affrontare questo lavoro spiega il regista - è un atto d’amore all’amore. Avere la forza di non piegarsi alle piccolezze umane, ma farsi trasportare nell’invisibile della pienezza».

In “Racconti d’inverno - Narrazioni per bambini sui racconti di Italo Calvino", l’attore toscano Francesco Pennacchia condurrà due appuntamenti ispirati ai racconti di Italo Calvino e accompagnerà i bambini nel mondo della lettura in modo coinvolgente. In questo modo “Leggieri d’Inverno” ospiterà una nuova iniziativa pensata appositamente per i giovanissimi spettatori.

Se è vero che la lettura rientra tra le attività didattiche per eccellenza, è anche vero che il libro, vissuto in un contesto teatrale, diventa uno strumento affascinante, in grado di suscitare un interesse vivo e di accrescere un desiderio di esplorazione e di emozione davanti alla parola scritta.

Informazioni: Compagnia Giardino Chiuso - Piazza S. Agostino 4, San Gimignano. Tel. 0577 941182 / 339 6588791, info@giardinochiuso.com - www.giardinochiuso.com.

 

Veniteci a trovare
dal 25 al 26 gennaio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: