Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

InVite, il primo corso in vigna

Firenze
Google+

A Firenze riparte una nuova edizione, targata 2014, di Invite: il primo corso per conoscitori di vino che vi porterà in vigna, ed in aula, ad approfondire i segreti del nettare degli dei, dal 14 marzo al 5 ottobre 2014.

Un percorso didattico di 11 incontri unico nel suo genere che vede grandi produttori, enologi ed esperti del settore vestire i panni dei docenti, alternando LEZIONI IN AZIENDA, a cura di noti produttori vinicoli, e LEZIONI IN AULA, pensate per approfondire alcuni argomenti nevralgici e tenute da giornalisti, enologi ed esperti del settore, con degustazioni unicamente “alla cieca”.

InVite, promosso dall'omonima associazione culturale (www.in-vite.it), permetterà ai partecipanti, impegnati da marzo fino ad ottobre, di seguire l'intero ciclo vitale dell'uva e della produzione vitivinicola. Per una più ampia fruibilità i corsisti potranno scegliere se iscriversi solo alle lezioni in vigna, partecipare unicamente alle degustazioni alla cieca oppure seguire l'intero percorso formativo nei suoi 11 appuntamenti.

Nelle LEZIONI IN AZIENDA alcuni importanti produttori toscani, titolari di realtà a gestione familiare, vestiranno i panni di docenti per insegnare “sul campo” il processo di produzione del vino dalla vigna alla bottiglia. Attraverso incontridella durata di circa 6 ore, stabiliti in base al ciclo produttivo del vino - uno per ogni stagione - i corsisti entreranno in contatto con la terra dove tutto ha inizio, stabilendo un rapporto personale e diretto con vignaioli. Gli incontri termineranno con l'assaggio dei vini aziendali accompagnato da un light lunch.

Le sei LEZIONI IN AULA, in programma a FIRENZE presso La Sosta del Convivium (Viale Europa 4) dalle 16.30 alle 19.30, saranno tenute da giornalisti, esperti ed enologi fra i più conosciuti del settore, con approfondimenti relativi alle principali tematiche del mondo vinicolo come l'enografia, l'abbinamento, i difetti, la storia. Le lezioni saranno integrate da assaggi “alla cieca” scelti per attinenza alla parte didattica.

Per informazioni, programma e prenotazioni utilizzare i contatti forniti.

 

 

Veniteci a trovare
dal 14 marzo al 5 ottobre 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: